Modi semplici per rinnovare la camera da letto con un budget

Ecco come dare alla tua camera da letto un restyling senza spendere troppo!

Se sei stanco di guardare le stesse quattro pareti e vuoi rinnovare la camera da letto, abbiamo alcuni modi economici per farlo. Dall’uso di mobili di seconda mano all’utilizzo di soluzioni intelligenti per l’archiviazione, puoi dare alla tua camera da letto un restyling senza spendere troppo.

Dipingere le pareti

Scegliere di dipingere le pareti è una soluzione molto più conveniente rispetto alla carta da parati. Sia che tu voglia dipingerle tutte dello stesso colore o creare una parete caratteristica, con la pittura tutto ciò di cui hai bisogno è un barattolo di vernice e un rullo. Per la carta da parati, invece, avresti bisogno di diversi rotoli, pasta e un tavolo per incollare. Quando si tratta di scegliere il colore della vernice che vuoi, pensa di optare per qualcosa di neutro. In questo modo puoi facilmente cambiare il colore degli accessori se ti annoi. Inoltre, ricorda che la scelta delle tonalità può influire sul tuo umore.

Riciclare i mobili

Una volta che hai dipinto le pareti, è il momento di aggiungere i mobili. Equipaggiare la camera da letto con mobili nuovi di zecca può avere un prezzo elevato. Opta quindi per pezzi riciclati, che si tratti di una cassettiera inutilizzata in un angolo che puoi dipingere o un tavolo di seconda mano. Puoi anche visitare i negozi di beneficenza per trovare mobili e accessori economici per la tua camera da letto.

Archiviazione salvaspazio

Quando si tratta di rinnovare la camera da letto, una delle cose più essenziali è lo stoccaggio. Che il tuo spazio sia grande o piccolo, trovare modi intelligenti per aggiungere più spazio alla tua stanza è una buona idea. Un modo per farlo è investire in un divano letto. Ciò fornisce due soluzioni: il tuo letto riceve un comodo e nuovo aggiornamento, e tu ottieni anche un comodo spazio d’archiviazione ben nascosto.

Aggiungere spruzzi di colore

Se hai dipinto le tue pareti di un colore neutro, come il crema, il grigio o il bianco, puoi aggiungere spruzzi di colore usando accessori come la luce, il copripiumino, i cuscini o le candele.

Uno dei maggiori vantaggi di rinnovare la tua stanza in questo modo è che, se scegli di avere candele gialle e un copriletto, è davvero facile e conveniente cambiarli con un colore diverso quando sei pronto per un cambiamento.

rinnovare la camera da letto con budget

Spostare la stanza

Spostare il letto e altri mobili può trasformare una stanza e farla sentire completamente diversa. Anche se ciò può richiedere un po’ di pianificazione per far sì che tutti i pezzi si adattino a un posto diverso, può portare una ventata di aria fresca nella stanza. Potresti anche convertire la soffitta in una stanza funzionale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come convertire la soffitta in una stanza funzionale

La combinazione di colori per una cucina da sogno

Leggi anche
Contents.media