Otto idee per decorare il corridoio con stile

Porta il tuo spazio da noioso a delizioso.

Il corridoio è uno degli spazi più facilmente confusionari della casa, e non è sempre facile decorarlo in modo efficiente. Sebbene esistano alcuni trucchetti per liberarli dal disordine caotico, sono disponibili anche diversi modi per arredarli con grande stile.

Gioca con il colore

I corridoi possono spesso essere stretti e senza caratteristiche, quindi usa combinazioni di colori eccitanti per creare una caratteristica interessante. Utilizzare questo trucco è poco costoso e può essere cambiato e aggiornato quando ti stanchi della tua ultima combinazione. Completa il look con un paio di accessori e pratici scaffali dipinti per abbinare il tuo schema.

Usa i motivi e le fantasie

Scegli un bel tappeto a motivi. Le strisce colorate sono sempre eleganti ma, per rendere il tuo corridoio davvero intrigante, scegli qualcosa di diverso. Forti geometrie in ricche tonalità di rosso e viola aggiungeranno calore a un corridoio tutto bianco.

Aggiungi un contenitore intelligente

Cerca i mobili a doppio uso che fungono sia da contenitori che da posti a sedere, come un lussuoso pouf imbottito.

Ama il lato oscuro

Quando sono attentamente pianificati, i colori scuri possono funzionare bene in un piccolo spazio. Per esempio, un profondo blu petrolio sulle pareti può rendere un corridoio insipido più intimo e accogliente. Fai un ulteriore passo avanti e dipingi i gradini delle scale nella stessa tonalità, lasciando i lati e il pavimento bianchi.

L’altro vantaggio di avere un corridoio dai colori intensi è che ha l’effetto di far sentire le stanze più leggere e spaziose.

come decorare il corridoio

Porta l’esterno dentro

Rendi il tuo corridoio un’estensione dello spazio esterno rivestendo le pareti con una bella stampa botanica. Abbina piastrelle in pietra naturale sul pavimento per continuare la sensazione di interno/esterno, e aggiungi colore alle scale coprendole con un tappeto verde fresco coordinato.

Vai con il vibrante

Non sei abbastanza coraggioso per un soggiorno arancione? Allora usa audaci combinazioni di colori nel corridoio: ciò aggiungerà un fattore wow istantaneo, ma non sarà eccessivo. Applica la carta da parati su una o due pareti e dipingi le pareti rimanenti in un’emulsione opaca corrispondente. Aggiungi poi un tappeto a righe colorate e una sedia d’accento coperta di velluto per completare il look.

Aggiungi un tocco country

I corridoi senza finestre spesso si sentono un po’ freddi e sterili perché non si ha un posto dove aggiungere tessuto. Il modo per combattere questo problema è appendere una tenda foderata sopra la porta d’ingresso. Non solo ciò aggiungerà un tocco di modello e colore, ma manterrà anche le correnti d’aria fredda fuori facendo sentire la casa più calda nei mesi invernali.

Abbina una luce che valorizzi le pareti color crema e un pratico pavimento piastrellato in una calda tonalità miele, ammorbidito da un tappeto intrecciato.

Illuminare con toni dorati

Aggiungi un tocco di lusso contrapponendo una carta da parati metallica in oro profondo a un rivestimento in legno bianco e a un pavimento in piastrelle giallo chiaro per un look luminoso ed elegante. Aumenta il fattore lusso con steli freschi e accessori dorati. In alternativa, aggiungi profondità e drammaticità al look sostituendo i mobili chiari con legno scuro.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Otto regole d’oro per un corridoio senza disordine

Come trasformare un sottoscala in un paradiso per i bambini

Leggi anche
Contentsads.com