Come creare un outdoor colorato perfetto

Un outdoor colorato è di tendenza. Che lo spazio si amplio o ristretto non fa differenza, basta avere creatività. Di seguito alcune idee.

Con l’arrivo della bella stagione, con sempre più ore di sole a disposizione, passare le giornate in giardino diventa sempre più piacevole.
Allestire spazi outdoor colorati è sempre più di tendenza, un giardino colorato, al pari dell’arredamento indoor, completerà l’immagine della vostra personalità proiettata dalla vostra casa.

Di seguito alcune idee originali su come creare un outdoor colorato per rendere più allegro e piacevole un cocktail con gli amici o un momento relax.

Outdoor colorato, come crearlo

Gli spazi outdoor sono sempre più valorizzati, in commercio esistono tante soluzioni, di diverso tipo e adatte a tutti i tipi di ambiente, in grado di creare piacevoli angoli relax. Scegliere l’arredamento per il proprio spazio all’aperto, però, non è semplice: bisogna capire le esigenze dettatate dall’area a disposizione e trovare i mobili giusti.

Giardino Arredato

Cuscini d’arredo per outdoor

La tendenza, per quest’anno, è quella di preferire un passaggio graduale tra spazi indoor e outdoor: i complementi d’arredo, come i cuscini per esterni, sono un’ottima soluzione.
Perfetti sia per sedie che per comode sedute a terra, nella scelta del cuscino più adatto all’outdoor che più vi rispecchia ci si può sbizzarrire: sempre di moda, in estate, cuscini in stile marinaro; se si preferisce ricreare un angolo di campagna in piena città, utilizzare cuscini a tema floreale.
Cuscini di tendenza negli ultimi anni sono quelli che ricreano fantasie di maioliche, soprattutto siciliane, con carretti o i caratteristici fichi d’India.

Giardino Arredato

Colorare gli angoli

Che preferiate uno stile classico, minimal o glamour, gli angoli possono essere arredati, oltre che con cuscini, con lanterne, candele profumate e colorate. Verde petrolio e Blu Pantone sono colori di tendenza senza trascurare i dettagli color oro.

Outdoor colorato, pochi spazi

Nella scelta più adatta per arredare il vostro outdoor, un fattore molto importante da tenere in considerazione sono gli spazi a disposizione.
Avere un piccolo giardino non deve per forza essere un deterrente a creare un outdoor originale e colorato.

Piccoli spazi ma colorati

Un’idea valida, anche in caso di piccoli spazi a disposizione, è quella di creare un percorso che alterni il verde del prato con della pavimentazione, anche autobloccante, in mattone. Interessante pure un pergolato in legno che può fungere da zona riposo e dare note di colore in più grazie all’uso di tendaggi od ombrelloni.

Outdoor colorato, le tendenze

Che lo spazio sia amplio o ristretto la tendenza del 2021 è quella della funzionalità: ogni elemento deve rispettare la praticità. Una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare mobili a scomparsa per avere maggiore spazio e dare un senso di ordine.

Gli stili più trend

Lo stile che va per la maggiore è il minimal, quindi colori tenui. Andare a scegliere i complementi d’arredo colorati, che più si adattano a questo stile è la prova della vostra creatività: il colore deve essere in armonia ma far spiccare la vostra personalità
Le tinte che ricordano le gemme preziose, come rubino o smeraldo, sono la novità.
Se volete, invece, discostarvi dal minimal, potete creare un “ambiente selvaggio” con tessiture tropicali.

Giardino Arredato

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Belotti: nido d’amore a misura di famiglia

Come arredare l’attico in stile americano

Leggi anche
Contents.media