Panche in legno da giardino: le idee più belle

Le idee più belle e funzionali per decorare il vostro giardino con panche in legno.

Il vostro giardino è quasi pronto per essere perfetto, mancano solo delle invitanti e comode panche in legno. Unire l’estetica alla comodità è estremamente importante, e solo in questo modo sarà possibile vivere appieno l’ambiente esterno.

Esistono diverse soluzioni, ognuna perfettamente compatibile col design del vostro spazio verde.

Panche in legno: semplicità e comodità

Panche a tre posti

La prima soluzione prevede delle semplici panche in legno, posizionabili ovunque vogliate. Esistono diversi materiali legnosi, ma tra quelli maggiormente consigliati è presente il legno di teak. Si tratta di una finitura particolarmente resistente, dato che viene utilizzata perfino per le imbarcazioni.

È una sfaccettatura molto importante, dato che le panche in legno potrebbero essere esposte ai molteplici eventi atmosferici.

Per la pulizia sarà necessario un semplice panno bagnato in acqua tiepida. Una volta asciutta, la panca potrà essere decorata con comodi cuscini, in modo da rendere la seduta ancora più invitante.

Panche in legno

Panche in legno: tradizione e affidabilità

Panca classica in legno e ferro

Un’altra idea è rappresentata da un evergreen, ovvero la classica panca in legno dai bordi e supporti in ferro. Lo schienale può essere realizzato con diversi stili, garantendo tuttavia la robustezza e sicurezza del ferro. Quest’ultimo può essere esposto alla formazione di ruggine, motivo per cui potremmo consigliarvi materiali in ghisa, essendo quasi immune.

Ad ogni modo esistono diversi prodotti in gel o spray in grado di proteggere la vostra panchina dalle aggressioni esterne.

Panche in legno

Panche in legno: funzionalità e stile

Panca con contenitore

L’ultima idea unisce stile e funzionalità, dato che permette di contenere oggetti al di sotto della seduta. Che si tratti di coperte o strumenti prettamente da giardino, potrete godere di una panca decisamente utile. L’aggiunta di cuscini alla seduta darà sicuramente un tocco stilistico in più.

Attenzione tuttavia alle sostanze troppo aggressive che potrebbero rovinare il legno. Vi consigliamo di utilizzare prodotti appositi, in modo da garantire un’ottima longevità alle vostre panche in legno.

Panche in legno

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tappeti grandi per il bagno: i consigli per non sbagliare

Casa di Leonardo Bonucci: eleganza e ordine

Leggi anche
Contents.media