Parete attrezzata con camino moderno: consigli e idee

Come montare una parete attrezzata con camino moderno. Il soggiorno è la zona migliore dove poter creare uno spazio di relax, caldo e accogliente

La parete attrezzata con camino moderno è un’esigenza fondamentale all’interno delle abitazioni perché riunisce due funzionalità indispensabili che bisogna avere nella propria casa. Purtroppo ci sono delle volte che anche a causa della mancanza di spazio non è facile da realizzare.

Una parete attrezzata offre una vasta gamma di materiale sul quale è possibile realizzarla, ovvero: stile moderno, classico, varietà di colori e tonalità diverse.

In poche parole si ha una scelta quasi illimitata.

ba06406506b13cbb0cf85cc7f4181d7f

Parete attrezzata con camino moderno: le funzionalità

La parete attrezzata è un tipo di arredo utile per tante cose: contenere libri, servizi di bicchieri e piatti, sistemare impianti video e audio e possono essere realizzate in dimensioni diverse.

Se si decide di includere anche il caminetto all’interno può solamente potenziare le sue funzionalità. Un elemento che regala eleganza e classe all’interno della abitazione.

Ma quanto è difficile indovinare il giusto stile quando ci sono più elementi da tenere in considerazione?

Parete attrezzata con camino moderno: stili di arredo

Mettere in equilibrio gli stili di arredo non è mai semplice, soprattutto in quello moderno. Proprio per questo motivo, l’idea più semplice è quella di utilizzare dei caminetti elettrici o a bioetanolo.

Questi due stili si sposano molto bene per l’arredo tecnologico e moderno, regalando alla casa quell’atmosfera difficile da raggiungere, adatta a chi ama la progressione e l’evoluzione della tecnologia.

d8bc09d39d83f056ec50267ef633f691

Parete attrezzata con camino moderno: in soggiorno

Come accennato sopra, arredare la parete attrezzata con camino non è semplice. Soprattutto i caminetti moderni sono posizionati sempre all’estremità della parete in quanto si trovano spesso e volentieri in posizione laterale o angolare.

Il soggiorno rappresenta la migliore idea e sicuramente si sposa benissimo con il camino. Lo spazio per eccellenza del relax e della vita sociale al contempo è perfetto per posizionare un camino, ancor di più se diventa un tutt’uno con la parete attrezzata.

Il camino moderno è la figura indiscussa per geometrie pulite e chiare come le restanti parti del soggiorno. Il tutto integrato ad una parete attrezzata per il massimo comfort a livello visivo. Ancor di più se nella zona del televisore sono presenti delle luci a LED. Queste piccole attrezzature di terze parti regalano alla persona un impatto visivo veramente sorprendente.

1cbe4c2e24d6328e1a5f1b06da883bf3

Scritto da Danilo Aurilio
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati anni 90: quale acquistare

Il colore in una cucina moderna: strategie infallibili per sceglierlo

Leggi anche
Contents.media