Parete con camino di design: attrezzate e uniche

Parete con camino di design per creare giochi di luce è anche una delle particolarità che vanno molto di moda nelle abitazioni moderne.

Oggi avere un camino in casa non è semplice. Prima di tutto perchè bisogna scegliere i modelli migliori presenti sul mercato, poi perchè, posizionarlo in una parete, creando intorno una parte attrezzata, è abbastanza complesso. Oggi, tuttavia, sul mercato esistono centinaia di modelli per cui ci si può sbizzarrire e sceglierne uno particolare, che soddisfi le proprie esigenze.

Creare intorno al camino una parete dal particolare design non è una cosa semplice. Bisogna scegliere i materiali adatti, come il cartongesso, oppure i rivestimenti, che possono essere in legno, marmo o in alcuni casi anche in pietra. Creare dei giochi di luce è anche una delle particolarità che vanno molto di moda, con dei faretti incassati, che creano un fascino particolare.

fd877c4ff5ae71891e9a7a2ec30233f9

Parete con camino di design, quali modelli scegliere

Oltre a scegliere un camino confortevole e duraturo nel tempo, bisogna attentamente guardare la praticità. Si devono evitare modelli che potrebbero creare problemi sia nell’installazione, ma anche nelle misure, che devono essere adatte alle proprie esigenze e funzionali. Spesso ci si può imbattere in modelli che con il passare del tempo creano problemi nel tiraggio del fumo e richiedono, quindi, dei particolari sistemi. Per esempio per risolvere il problema vengono installati dei motorini particolarmente utili.

1050f983448dc85c1dc1381402abd11c

Parete con camino di design, affidarsi ad esperti

Avere un camino efficiente in casa è sempre una cosa utile, specialmente se poi si ha una taverna dove ci si può sbizzarrire a creare un angolo attrezzato con una parete che viene collegata al camino. Questi di solito sono tutti lavori che si effettuano in cartongesso, ecco perchè è importante sapere scegliere un buon artigiano che sappia lavorare con questi tipi di materiale. Con l’arrivo dell’inverno, poi, scegliere un camino efficiente e dal design particolare richiede del tempo e delle buone competenze. Tuttavia affidarsi ad esperti del settore può facilitare notevolmente la cosa.

d994198accfcbfe1a63ee0cfd5dc4210

Scritto da Claudio Sole
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come abbinare una rete al materasso

Piante natalizie adatte agli animali domestici: sicurezza e stile

Leggi anche
Contents.media