Peli degli animali in lavatrice: come eliminarli in modo pratico

Tutte le soluzioni e i consigli per eliminare i peli degli animali in lavatrice.

Gli amici a quattrozampe portano armonia e gioia nella casa di chi li possiede, ma per quanto i padroni possano amare i propri animali, la perdita dei loro peli rimane un problema scomodo e spiacevole con cui confrontarsi. Sparsi per tutta la casa, eliminare i peli dalle superfici è fondamentale, ma anche i peli degli animali in lavatrice sono da considerare.

Peli degli animali in lavatrice: consigli e soluzioni

Organizzare la casa con un animale domestico implica numerose attenzioni e considerazioni. In particolare i peli, attaccandosi a tessuti e indumenti, sono facili da ritrovare in lavatrice dopo solo qualche lavaggio. Fondamentale è rimuovere accuratamente i peli da ogni capo prima di inserirli nella lavatrice, ma non sempre questo è sufficiente a garantire la loro completa eliminazione.

Vediamo come eliminare i peli dalla lavatrice.

Utilizzare prodotti cattura peli

In commercio sono numerosi i prodotti cattura peli adatti a risolvere questo inconveniente. La pallina cattura peli è un ottimo prodotto che, inserita nel cestello insieme ai panni, riesce ad assorbire i peli degli animali, pulendo l’interno della lavatrice.

In alternativa, le cosiddette “Pet Bag” sono un’ottima soluzione. Il loro funzionamento è molto semplice. Essendo grandi buste, è possibile inserire gli indumenti pieni di peli, garantendone il lavaggio al loro interno. Questo permette di impedire ai peli di entrare in contatto con gli altri capi e con la lavatrice.

animale in lavatrice

Fare lavaggi con l’aceto

Durante la fase del lavaggio, l’aceto è un ottimo alleato per rimuovere i peli degli animali. Basta aggiungere un bicchierino d’aceto per ottenere l’effetto desiderato. Al contrario di quanto si possa pensare, l’aceto non lascerà gli indumenti pregni del suo forte odore, anzi è un ottimo ammorbidente naturale.

aceto

Mettere una spugna nella lavatrice

Esattamente come la pallina cattura peli, la spugna è un rimedio che permette di assorbire i peli degli animali durante il lavaggio, garantendo la pulizia del cestello e degli indumenti.

gatto lavatrice

Fare un ciclo di lavaggio senza biancheria

Pulire a fondo il cestello è un’ottima strategia per eliminare i peli degli animali. Si consiglia infatti di eseguire un ciclo di lavaggio senza biancheria, al termine del quale sarà possibile rimuovere i peli con l’utilizzo di un panno umido.

lavatrice vuota

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la camera da letto per Natale: armonia e creatività

Come decorare le finestre per Natale: consigli originali

Leggi anche
Contents.media