Idee per rimodernare le porte interne di casa: i consigli di stile

Stanchi delle vostre porte interne di casa? Con i nostri consigli le potete rimodernare e donerete loro un nuovo aspetto.

Le porte sono uno degli elementi indispensabili all’interno di una casa. Possono essere in legno, la maggior parte delle volte, in vetro oppure in legno con vetri, trasparenti o colorati. E anche le porte possono essere di diversi colori: si va dal colore del legno che si è scelto al bianco, al nero o al verde.

Le si sceglie con cura quando si sta costruendo casa ed è necessario abbinarle all’ambiente.

Se però la vostra casa ha delle porte ormai agée è ora di rimodernarle. Non è difficile e con i nostri consigli donerete alle porte interne un nuovo aspetto.

Porte interne

Come rimodernare le porte interne di casa

Porte interne

Nella maggior parte dei casi quando si vuole rimodernare una porta, ma anche dei mobili o altri oggetti, la prima cosa che si cambia è il colore.

Dopo aver sverniciato le porte interne bisogna procurarsi pennello e pittura per porte e il gioco è fatto. Optate per dei colori particolari come il nero, il giallo o il rosso, ma anche il bianco, cercando sempre, ovviamente, di adattarli ai colori dell’ambiente in cui si trova la porta.

Sostituire le maniglie

Porte interne

Oltre a cambiare il colore, si può decidere di cambiare anche la maniglia. Sosituire la maniglia vecchia, antica con una nuova, più moderna, permetterà alle porte interne di casa di cambiare volto senza, o quasi, aver speso del denaro.

Ecco i consigli per rimodernare le porte interne di casa

Infine, le porte interne le si può rimodernare con degli accessori o con degli adesivi. Ad esempio, si possono mettere degli appendini ai quali appendere oggetti decorativi (anche realizzati con il fai da te) come targhette, cartelli con frasi o citazioni o altre decorazioni. Ma si possono incollare anche degli adesivi su tutta la superficie delle porte interne che rappresentano paesaggi, figure, fiori o effetti ottici.

Porte interne

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tende da sole: come pulirle utilizzando prodotti delicati ed efficaci

Tappeti da bagno boho: i consigli perfetti per non sbagliare

Leggi anche
Contents.media