Come abbinare i colori verde e arancione in casa: tutti i consigli

Casa nuova o voglia di rinnovarla? Ecco i nostri consigli per accostare i colori verde e arancione senza sbagliare

L’arredamento e i colori di una casa dicono tanto e bisogna stare attenti a non commettere errori nell’accostare oggetti, stili e colori che potrebbero contrastare tra di loro. L’accostamento di colori che proponiamo è verde e arancione. Ecco dei semplici consigli su come abbinare insieme i due colori.

Come abbinare i colori verde e arancione per arredare casa

L’accostamento di questi due colori è insolito ma azzeccato e vincente e vi permetterà di dare un tocco di colore e di originalità alla casa. Esistono varie tonalità di verde e di arancione, quindi si può spaziare ampiamente. Ma vediamo nello specifico i singoli ambienti della casa e i relativi consigli.

In cucina

Partiamo dalla cucina. Si può scegliere una cucina verde, un po’ insolita ma molto originale e colorata.

Il verde è un colore che non passa mai di moda e al quale è possibile accostare degli oggetti di qualsiasi colore, in questo caso arancione. Nella cucina si possono infatti mettere delle tende, degli strofinacci o il set di presine e guanti arancioni. Ma anche dei contenitori per il cibo o delle bottiglie anch’essi di color arancione.

Ovviamente questi consigli valgono anche se si ha una casa o, nello specifico, una cucina piccola, perché piccolo non vuol dire rinuncia, anzi, ci si può sbizzarrire ancora di più.

In salotto

Nel salotto di casa si possono distribuire sui divani e sulle poltrone dei cuscini di varie forme, dimensioni e soprattutto di varie tonalità di verde e arancione. Magari su un fondo neutro e chiaro per dare ulteriormente risalto ai due colori.

Ma si può optare anche per un divano arancione e mettere un bel tappeto verde o viceversa.

In camera da letto

La camera da letto è uno degli ambienti più importanti della casa perché è in luogo in cui a fine giornata ci si vuole rilassare di più e quali migliori colori se non il verde accostato all’arancione. Potete magari acquistare delle lenzuola verdi e delle tende arancioni. Anche in questo caso si possono inserire dei tappeti o dei cuscini di varie tonalità di verde o arancione.

In bagno

Anche in bagno c’è una vasta scelta per poter abbinare i due colori insieme: tappeti, asciugamani, portasapone, oltre che le piastrelle e il colore delle pareti (e questo vale anche per le altre stanze della casa).

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare l’attico in stile moderno secondo le tendenze

Tavola Natural Elegance: i consigli utili per prepararla

Leggi anche
Contents.media