Cuscini di design: i migliori e come abbinarli

Se sei alla ricerca di alcuni cuscini di design per rifinire il tuo divano, o il tuo letto e impreziosire i tuoi ambienti, sei proprio nel posto giusto.

I cuscini sono un oggetto che spesso associamo solamente all’idea di comodità, di piacere e tranquillità, eppure anche questi prodotti, come tutti, hanno alle loro spalle uno studio accurato del design. I cuscini di design sono degli elementi particolari che non svolgono essenzialmente la funzione di cuscino, ma sono anche in grado di definire gli spazi intorno a sé.

In questo articolo vedremo alcuni cuscini di design in generale abbinati ai vari contesti in cui tipicamente sono più utilizzati: divani, poltrone e letti.

Cuscini di design per il divano

Il divano è uno degli elementi più importanti in una casa. Sia che voi ci passiate le ore guardando la tv, giocando ai video game, oppure che sia solo un elemento più decorativo che altro, il divano resta sembra un po’ il fulcro della zona giorno domestica.

cuscini di design divano

Per questo motivo scegliere i giusti cuscini di design per il nostro divano è molto importante in quanto saranno visibili a tutti e daranno un tono a tutto l’ambiente. L’idea più semplice è quella di trovare colori complementari a quel divano, dunque non utilizzare le stesse tonalità, così che il cuscino spicchi bene senza confondersi con il sofà.

Cuscini di design per la poltrona

Il discorso è molto simile per un altro elemento spesso presente nei living delle nostre case, ovvero le poltrone.

cuscini di design poltrona

La poltrona ha un carattere quasi più personale, essendo tipicamente riservata ad una persona, per questo la scelta del cuscino da abbinarci non potrà che dipendere dai suoi gusti. Interessante può essere l’optare per delle personalizzazioni della decorazione del cuscino.

Cuscini di design per il letto

In conclusione arriviamo al letto, il nostro compagno più fidato che difficilmente abbandoniamo la mattina e tanto amiamo la sera.

cuscini di design letto

In questo caso non solo colori e decorazioni, ma anche le forme possono variare molto nei cuscini di design. Nel caso di un letto matrimoniale o a una piazza e mezza, può essere interessante la scelta di un cuscino lungo a cilindro che copra tutto il lato corto del letto.

Scritto da Mauro Armadi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina in stile mediterraneo: consigli creativi per arredare con stile

Cameretta bimbo moderna: le idee e i consigli di stile

Leggi anche
Contents.media