Scaffali in legno per dispensa: tutte le idee migliori e creative

Se stai cercando un'idea creativa per arredare con degli scaffali in legno la tua dispensa, sei nel posto giusto. Vediamo insieme alcune idee original

Siamo italiani e come tali la cucina è nella nostra vita una stella che ci guida ogni giorno. Dal nostro risveglio mattutino, sino alla notte più fonda pensiamo al cibo in ogni su sfumatura. Non crediamo che sia insito nel DNA di ogni italiano, ma semplicemente vivere a contatto con i migliori cuochi del mondo, i nostri genitori e nonni, ci cresce in questo mondo.

Ogni buon cuoco però ha bisogno delle migliori materie prime in circolazione, che siano di ottima qualità e debitamente conservate. Per far ciò, ogni italiano ha una propria dispensa, magari suddivisa in più luoghi con scaffali in legno e tanto altro.

In questo articolo vediamo insieme alcune idee per gli scaffali in legno della tua dispensa, dove conversare con cura tutti i tuoi prodotti preziosi, che siano spezie, pasta, farina e tanto altro.

Scaffali in legno massello

Quando si parla di scaffali in legno il nostro pensiero non può che andare ai mobili in massello, ovvero realizzati al cento per cento in puro legno.

scaffale

Questi mobili, oltre a garantirti una straordinaria durabilità nel tempo, tanto da poter essere tramandati da padre in figlio, consentono di donare bellezza anche a un luogo “secondario” quale può essere una dispensa.

Scaffali in legno economici

Chiaramente il legno massello, per quanto splendido e duraturo, non è la scelta più economica sul mercato, anzi è in genere quella più costosa proprio per l’utilizzo di materie prime eccezionali.

Se volete spendere meno potete sempre optare per scaffali in legno più economici, reperibili ovunque in commercio che faranno altrettanto bene il loro lavoro.

Scaffali in legno: fai da te

Infine se siete degli amanti del fai da te, non potrete esimervi dal provare a costruire piccoli o grandi scaffali in legno per la vostra dispensa.

scaffale

L’idea più in voga è quella di riutilizzare vecchie cassette di legno usate per il trasporto per la frutta, oppure per un risultato più duraturo potete optare per dei pallet da riciclare.

Scritto da Mauro Armadi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La fantastica casa di Sergio Ramos

Come creare la cameretta dei sogni per bambini con letto a castello

Leggi anche
Contents.media