Portabottiglie da parete fai da te: tutte le migliori idee creative

Le bottiglie di vino sono una decorazione per la casa contemporanea, in questo articolo vediamo come fare un portabottiglie da parete fai da te.

Le bottiglie di vino non dovrebbero mai mancare in ogni casa che si rispetti. Il vino è da sempre il miglior condimento con cui servire i nostri pasti, siano pranzo o cena, carne o pesce, primi o secondi. Il vino insomma è più che una bevanda, è tradizione e cultura e come tale anche i suoi contenitori sono una decorazione prestigiosa da esibire con orgoglio in casa.

In questo articolo vediamo brevemente alcuni metodi fai da te per fare in casa un portabottiglie da parete fai da te, con cui tenere le propri bottiglie in bella mostra sul muro della cucina o altrove.

Portabottiglie da parete fai da te: con pallett

Uno dei materiali di recupero più utilizzati per questo genere di lavori sono sicuramente i pallet.

Molti di noi dopo aver acquistato dei prodotti o per altre ragioni lavorative si ritrovano con questi riquadri di legno che sprecare sarebbe davvero un peccato.

Portabottiglie

Per questo motivo si può riutilizzare il legno per creare una struttura in cui inserire le bottiglie in piedi e tenerle saldamente al muro. Se sarete dotati di un giusto martello, potrete anche estrarre i chiodi anche dallo stesso bancale, così non avrete necessità di andare a comprare niente.

Portabottiglie da parete fai da te: con chiodi

Questo metodo è forse tra i più semplici in quanto richiede semplicemente l’utilizzo di un’asse di legno, possibilmente massello e resistente e una serie di chiodi abbastanza grandi in quanto saranno loro a reggere il peso delle bottiglie.

Portabottiglie

Come vedete in foto il funzionamento è semplicissimo, basterà fissare i chiodi in coppie e creare così una pratica scaffalatura dove collocare le nostre bottiglie.

Portabottiglie da parete fai da te: legno e corda

Questo è un modello di portabottiglie vino fai da te facile da realizzare e molto adatto a qualsiasi ambiente domestico e non e stile di arredamento.

Portabottiglie

Tutto ciò di cui hai bisogno è una base in legno solido e una corda, che andrà fatta passare tra i fori che puoi praticare con un trapano con una grande punta per fissare efficacemente la bottiglia pur essendo elegante.

Scritto da Mauro Armadi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come verniciare i mobili della cucina senza carteggiare

Come igienizzare al meglio gli ambienti domestici grazie ai sanificatori ad ozono

Leggi anche
Contents.media