Scaffale in legno da parete, quali scegliere per la casa

Lo scaffale è un complemento d'arrendo ormai indispensabile: funzionale, bello ed elegante. In grado di dire molto sulla vostra personalità

Un elemento d’arredo che non può mancare nelle nostre case è lo scaffale. Uno scaffale può svolgere diverse funzioni: può fungere da libreria, da porta cd o vinili, da ripiano porta piante, per tenere in bella esposizione foto, gadget e altri ricordi.

In questa guida parleremo di scaffale in legno da parete.

Scaffali in legno, eleganza e adattabilità

Adatto sia per chi preferisce lo stile classico che quello moderno, uno scaffale ha il pregio di dare un tocco di classe all’arredamento del vostro living, oltre che quello di essere una perfetta cartina al tornasole della vostra personalità.
Ne esistono di diversi stili, funzioni e grandezze.

Scaffali in legno, diverse soluzioni e diversi stili

Gli scaffali in legno si prestano a tutti gli ambienti domestici, ne esistono di diversi modelli, ognuno con uno stile diverso.

Da parete

Se avete a disposizione un locale piuttosto grande, con ampie pareti, magari poco arredate, l’utilizzo di uno scaffale in legno da parete potrebbe essere la scelta giusta.
Uno scaffale che riempie tutta la parete, oltre che funzionale, aiuta a rendere la stanza molto confortevole.

In legno

Stile industriale

Semplice, funzionale, dal design altamente affascinante: lo scaffale in legno da parete, ispirato allo stile industriale è un’ottima soluzione d’arredo in grado di dare un carattere deciso ma allo stesso tempo elegante a qualunque ambiente della casa.

Le mensole in legno, molto spesse, sono fissate a tubolare tramite una barra tonda, senza bisogno di viti, garantendo una perfetta stabilità e tenuta e, vista la grandezza dei pannelli, la possibilità di appoggiare non solo libri ma anche vasi e altri complementi d’arredo.

In legno

Scaffali in legno, una scelta ecosostenibile

Il legno, oltre che dare eleganza, assicura un ricircolo nell’utilizzo delle materie prime nel nome dell’ecosostenibilità.

Stile rustico

Scaffale verticale da parete, in legno di riuso: una soluzione per chi ama gli arredamenti stile baita di montagna ed è sensibile al tema ambientale. Il legno è, infatti, uno degli elementi che meglio si presta al riutilizzo, ottimo per portare avanti una sensibilità di ecocompatibilità e sostenibilità.
La lavorazione a mano, con i suoi piccoli difetti, dona allo scaffale un’unicità e una bellezza totalmente naturali

Da appendere

Una buona soluzione se si ha poco spazio a disposizione. Le mensole sono tenute tramite una corda da appendere alla parete. Si adatta a tutti gli spazi, ottimo da appendere anche sulle finestre, sia indoor che in giardino. In base a dove si colloca può avere una sua funzione: porta piante o candele se in salotto, se in cucina può essere utile per riporre tazzine, caffettiere o spezie.

In legno

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cameretta bimba stile shabby: come arredarla con stile

Cameretta bimba rosa: consigli e suggerimenti per arredarla

Leggi anche
Contents.media