Alcune tra le più belle case di montagna al mondo di stile minimal

Alcune tra le più belle case di montagna stile minimal al mondo,

Uno dei vantaggi dell’ambiente montano è che si tratta di un luogo suggestivo e interessante in qualsiasi parte dell’anno. É infatti tanto gradevole fare delle bellissime escursioni nella natura d’estate quanto buttarsi giù da un muro di neve armati di sci o snowboard sterzando a destra e a sinistra nei mesi più freddi.

Per questa ragione sono molte le famiglie ad acquistare una seconda casa magari proprio in montagna invece che al mare. Questo proprio perché in montagna è possibile andare sempre e trovare qualcosa da fare, mentre non si può dire sempre lo stesso per le località balneari. ma quali sono gli arredi più apprezzati per questi luoghi? Tra le più belle case di montagna primeggiano, oltre a quelle di stile scandinavo, quelle di stile Minimal.

Andiamo a vederle meglio.

casa in montagna

Quali sono le più belle case di montagna stile minimal in Francia

Tra le più belle case di montagna stile minimal troviamo diverse ville, chalet o baite di lusso. Infatti non è necessario avere un arredo sfarzoso e ostentante per avere una bella casa di montagna. Un chiaro esempio è quello di Chalet Winter Wonderland a Chamonix, in Francia. Si tratta di una favolosa villa in un bosco, circondata da due piccoli torrenti. Vera perla della casa è la stupenda vasca idromassaggio, collegata ad una favolosa sauna con vista sulle cime coperte dalla neve. Lo stile della casa è essenziale seppur non sia privo di eleganza e classe.

casa di lusso in montagna con sauna

La casa nelle Alpi Dolomitiche a Pozza di Fassa

Ritornando nel territorio dello stivale, dobbiamo citare la meravigliosa casa nelle Alpi Dolomitiche a Pozza di Fassa in provincia di Trento. Così come nella casa precedente abbiamo sauna e vasca idromassaggio, mentre la specialità dell’appartamento è una clamorosa vista sulla Val di Fassa. L’abitazione è stata edificata in prossimità degli impianti sciistici e vanta di ampi spazi interni arredati con finezza e semplicità. Molto spazio è dato alle finestre scorrevoli per favorire una maggior illuminazione.

salotto stile minimal in montagna

Per gli amanti dei comfort: lo Chalet a Selva Val Gardena e lo Chalet Sophia a Davos, in Svizzera

Se invece volete una splendida vista dal vostro terrazzo, andare a sciare o a passeggiare in centro tra i negozi senza perdere troppo tempo, la soluzione che fa per voi allora è lo Chalet a Selva Val Gardena. Vicino sia alle piste che al centro si presenta come la soluzione più equilibrata per le famiglie. Mentre lo Chalet Sophia, in Svizzera, è un appartamento di lusso che si espande per ben 700 m² con servizi così moderni e lussuosi da costare ben 660€ a notte.

Chalet a Selva Val Gardena

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un cimelio di famiglia: la casa museo di Arnold Schwarzenegger

Con quali materiali realizzare i più fantasiosi arredi da esterno

Leggi anche
Contents.media