Sedie in tendenza 2020: consigli per ogni ambiente e materiali

Varie idee su come scegliere le sedie di casa seguendo la tendenza del 2020.

Come per la scelta del colore delle pareti, del letto, della cucina, ecc… anche la scelta delle sedie è complessa. Queste oltre a dover essere belle da vedere, devono anche essere pratiche e funzionali. Ecco perchè anche la scelta di queste può risultare difficile.

Vediamo un po’ quali sono le sedie in tendenza del 2020, così da essere sempre alla moda ma anche comodi.

Sedie in tendenza 2020

Non tutte le sedie si adattano quindi a tutti gli ambienti, ci sono sedie più adatte alla sala da pranzo e altre migliori per il soggiorno, bisogna capire bene quali utilizzare e dove.

sedie

Advertisements

Sala da pranzo e cucina

Nella sala da pranzo è sempre meglio mettere sedie facili da pulire, con materiale antimacchia o impermeabile. L’unica cosa a cui prestare attenzione nella sala da pranzo, per scegliere le sedie adatte, è il tavolo. Se questo è minimal allora si ci può sbizzarrire con le sedie che possono essere con stampe diverse per rendere più vivace l’ambiente. Se invece il tavolo ha uno stile più particole e sofisticato è meglio optare per delle sedie semplici.

pranzo

Per la cucina è meglio utilizzare sedie bianche in legno.

Soggiorno

Mentre per il soggiorno, luogo di relax, si può scegliere tra una varietà di modelli che daranno un tocco di originalità alla tua casa e soprattutto renderanno la tua permanenza nel soggiorno confortevole e rilassante grazie al materiale che le riveste. Molto gettonate le sedie a poltroncina, la loro seduta è comoda e avvolgente. Più di una semplice sedia, una vera poltrona in versione ridotta.

soggiorno

Materiali

Il rivestimento delle sedie è necessario perchè queste siano adatte all’ambiente o, semplicemente, perchè vecchie e consumate si vogliono far tornare al loro splendore in una nuova chiave. I materiali per rivestire le sedie sono vari, ognuno di questi darà personalità e carattere alla vostra casa.

Pelle

Materiale ricavato dal pellame dei bovini, trattato artigianalmente ed estremamente morbido al tatto.

pelle

Ci sono vari tipi di pelle, la pelle fiore che è la più pregiata tra i pellami (liscia, morbida e venata) e la pelle nabuk che ha la parte esterna della pelle bovina molto morbida e durevole.

Ecopelle

Anche detta pelle sintetica, questa è un prodotto ecologico composto da tessuto rivestito da materiale poliuretanico o poliammidico. Ha la stessa caratteristica della pelle al tatto di morbidezza.

ecopelle

Tessuto

Materiale di cotone e fibre di alta qualità, idrorepellente e antimacchia.

tessuto

Cuoio

Materiale conosciuto anche come pelle conciata, molto resistente ed anche molto igenico.

cuoio

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piante aromatiche da balcone: che aromi scegliere

Arredare con il velluto: come è applicato nel design di interni

Leggi anche
Contents.media