Soggiorno color magnolia, come trovare la tonalità giusta e abbinarla

Il soggiorno color magnolia è una garanzia per un living romantico e in linea con la natura. Alcuni consigli utili per abbinarlo con l'arredo.

Dopo aver visto i migliori colori e stili per finestre e le tendenze per la cucina 2022 è tempo di scoprire come rinnovare il soggiorno con il color magnolia!

Infatti, questo colore è molto interessante perché, proprio come il fiore, ha tonalità bianche e rosa, in diverse sfumature.

Questa caratteristica rende il living perfetto per qualsiasi stile di arredo scelto in precedenza. Come realizzare un soggiorno con questo colore che fa tanto primavera? Scopriamolo insieme!

Soggiorno color magnolia, consigli

soggiorno color magnolia

Il soggiorno color magnolia è una soluzione che crea armonia all’interno della zona living. Molte persone si appartano qui per riflettere o semplicemente per stare tranquille. Per questo, questo colore rappresenta la scelta migliore, soprattutto quando si trovano insieme materiali diversi.

Per creare un perfetto soggiorno con le varie sfumature di questo fiore, il segreto è utilizzare una tinta leggermente più scura del bianco, ma sempre in tonalità pastello. Il soggiorno completamente viola di magnolia può essere un’ottima idea solo se gli arredi sono bianchi o nelle tonalità del rosa.

Invece, il color magnolia più classico è bianco tendente al rosa e offre ottime possibilità di abbinamento con stili classici e contemporanei. Un esempio? Con un parquet chiaro e un elemento distintivo del soggiorno, come un camino, è in grado di far risaltare l’arredamento!

Soggiorno color magnolia, quale stile di arredo scegliere?

soggiorno color magnolia 2

Per il color magnolia, non c’è uno stile di arredo obbligatorio. Infatti, il padrone di casa potrà scegliere tra arredi contemporanei, sospesi e in materiali metallici e ottenere un effetto vaporoso e sognante per la zona living. Chi ama il classico e vuole un soggiorno da far perdere il fiato agli ospiti deve stare attento al tipo di legno utilizzato.

Infatti, il legno massello o troppo scuro non va affatto bene con questo colore. Dà un senso di inquietudine e rende la camera più scura. Invece, l’effetto migliore si ottiene con il legno più chiaro, magari in stile minimal.

Soggiorno color magnolia anche in ufficio

Dato che il color magnolia regala serenità, non è casuale l’uso anche per l’arredo ufficio. Il colore romantico è ottimo per gli arredi in legno e in color bianco in genere, sempre molto elegante. Per dare il senso di un ambiente caldo e accogliente, gli arredi neri si devono evitare.

Invece, sono da preferire gli arredi Black & White oppure quelli in materiali naturali ed ecosostenibili. Anche l’arredo Made in Italy deve fare la sua parte!

Soggiorno color Magnolia

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Splendide idee per decorare la casa con i collage

Moquette o pavimento in legno: cosa scegliere?

Leggi anche
Contents.media