I migliori colori e stili delle finestre per il 2022

Come scegliere la soluzione perfetta per la nostra casa? Ecco alcune idee semplici ed efficaci...

È probabile che non abbia mai pensato ai colori e agli stili delle finestre, ma qui nel 2022 è un argomento decisamente importante.

Quando si ristruttura la casa e si installano nuove finestre, c’è una vasta gamma di colori e stili tra cui scegliere.

I migliori colori e stili delle finestre

Il design esterno e il colore della nostra casa è importante quando si scelgono le finestre, e farlo bene significa creare la giusta prima impressione a tutti coloro che ci visitano. Assicurarsi che l’esterno, le porte, le finestre, la vernice e i mattoni o la pietra mantengano un aspetto complementare che si senta elegante e contemporaneo aiuterà davvero a elevare la tua casa.

Ma come si fa a scegliere il colore o lo stile giusto per le finestre? Non preoccuparti, non è così difficile come pensi. In questo articolo prenderemo in considerazione due tipi di finestre in particolare.

Finestre a battente a filo muro

Le finestre ad anta a filo forniscono un’interpretazione contemporanea e senza soluzione di continuità di uno stile tradizionale. Permettono un sacco di luce naturale per inondare la tua casa e sono molto popolari.

colori e stili delle finestre casa

In termini di opzioni di colore, le tonalità contemporanee di grigio, come l’antracite o l’ardesia, sono alcune delle più richieste in questo momento. Molti di noi capiscono il look rilassante e moderno del grigio soprattutto nei nostri interni, ma questa tonalità popolare si sta facendo strada anche nel nostro design esterno.

Finestre a scorrimento verticale

Le finestre a scorrimento verticale sono simili alle finestre ad anta ma, più tipicamente, sono installate nelle proprietà georgiane o vittoriane. Aggiungono eleganza e un aspetto di patrimonio a qualsiasi casa. In termini di stile, offrono un’inclinazione tradizionale ma possono avere un aspetto fresco e aggiungere carattere a una casa che può mancare di queste caratteristiche d’epoca.

colori e stili delle finestre casa 2022

Disponibili in una varietà di materiali, dal PVC effetto legno al legno, e una scelta di oltre 150 colori diversi, sarai in grado di creare una finestra che si adatti ai tuoi gusti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ufficio domestico in giardino: perché e come realizzarne uno

Come far sembrare più grande un piccolo giardino

Leggi anche
Contents.media