I colori per le pareti migliori secondo le tendenze 2022

I colori per pareti di tendenza nel 2022 sono sia audaci e vibranti che classici e neutri, cosi da andare incontro ad ogni esigenza e stile.

Le tendenze 2022 per l’arredamento della casa e la scelta dei propri interni, riguardano anche i colori delle pareti. Bagno, cucina, sale e camere risulteranno davvero all’avanguardia ed innovative se dipinte nei toni giusti. Per ogni stanza vi é un colore adatto e perfetto.

Abbinarli al resto dell’arredamento sarà facile e divertente.

Ogni colore ed abbinamento enfatizzeranno lo stile della vostra casa, in linea con i vostri gusti e le vostre preferenze. Le tendenze 2022 per i colori da pareti, hanno come parole d’ordine colori vibranti, da abbinare ad accostare a tonalità più chiare e naturali.

Tendenze 2022 per colori da pareti: new entry

Una delle new entry di questo 2022 sarà il verde oliva. Esso si abbina perfettamente negli interni che presentano elementi in legno chiaro, dai toni naturali, ed é perfetto per gli amanti di uno stile moderno ed elegante.

Si consiglia soprattutto come colore da pareti in sala o nella camera da letto.

tendenze colori pareti 2022 verde oliva

Tendenze 2022 per colori da pareti: stile classico

Lo stile classico non é necessariamente noioso o ripetitivo, ma sicuramente va a riprendere colori ed elementi del passato. Per questo, per gli amanti di questo stile, i colori indicati come tendenza per il nuovo anno 2022, sono sicuramente oro e blu abbinati insieme. Intramontabili e sempre di moda, questi due colori sono perfetti sia in bagno che in cucina, riuscendo ad unire classicità ad eleganza vintage.

bagno blu

Tendenze 2022 per colori da pareti: stile industriale

Lo stile industriale amato da molti e presente in molte case contemporanee, vuole colori audaci ed accesi, sulle tonalità’ più scure. Uno dei colori di tendenza 2022 in linea con lo stile industriale é sicuramente il grigio cemento, perfetto per il salotto, ma anche per un bagno con pareti in pietra vista.

tendenze 2022 colori pareti grigio cemento

Ad esso, per evitare di raffreddare troppo l’ambiente si può pensare di abbinarlo con mobilio o arredi in colori a contrasto, come giallo o legno.

Tendenze 2022 per colori da pareti: stile minimal

Lo stile minimal, ormai classico nell’arredamento da interni, vuole semplicità, linearità ma anche audacia. Saper arredare casa con semplicità non é facile, soprattutto perché bisogna evitare di cadere nella monotonia. Abbinare toni e colori neutri ad arredi ed elementi accessori dai materiali e colori più audaci e vibranti renderá possibile di avere una casa davvero innovativa.

I colori per le pareti di tendenza nel 2022, che rispecchiano lo stile minimal sono sicuramente il bianco. Esso risulterà ancora più perfetto se abbinato a colori ed elementi sulle tonalità o nel materiale del legno, soprattutto se chiaro.

camera minimal

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavabo tondo da appoggio: per un bagno di design

Lampade da comodino moderne: come rinnovare la camera da letto

Leggi anche
Contents.media