Stile industriale: come rendere la casa più accogliente

C'è una linea sottile tra l'industrial chic e un look freddo e poco accogliente.

Lo stile industriale non riguarda solo le sfumature di grigio e i toni freddi. Mescola i metalli usando rame caldo, oro e argento lucido. Ecco diverse soluzioni per trasformare la casa in un rifugio accogliente.

Tonalità diverse

Non bloccarti con le tonalità neutre.

Le macchie di colore sono necessarie per ravvivare le tonalità fredde e i metalli duri. Una collezione arcobaleno di libri e ciondoli, ad esempio, aggiorna una libreria a vista in un punto focale divertente ed eccentrico.

Aggiornamento industriale

Gli elementi di design industriale sono ottimi per iniziare una conversazione. Cerca un pezzo d’antiquariato che puoi riconvertire in un mobile.

Lavori in legno

Qualsiasi cosa troppo industriale corre il rischio di sembrare più un magazzino che una casa. Trova il giusto equilibrio incorporando legno naturale o di recupero nei tuoi armadietti e pavimenti. Amiamo un contrasto di mobili ricchi e caldi contro le superfici fredde della cucina in marmo.

Il vecchio è nuovo

Sappiamo quanto sia difficile trovare il pezzo perfetto per completare un angolo o una stanza. Una sedia da ufficio in metallo, ad esempio, non è quello che ti aspetteresti in un accogliente angolo del corridoio, ma contrasta con i suoi dintorni contemporanei con un atteggiamento antico e fresco.

Porte scorrevoli

Le grandi porte scorrevoli non sono solo per i loft alla moda e gli uffici alla moda delle start-up. Realizzane una come spazio funzionale per la tua casa. Una mano fresca di vernice può trasformare una porta scorrevole in un centro di comando adattabile.

Stile industriale arredamento

Accessori shabby-chic

Gli accessori shabby-chic possono aggiungere un bell’effetto a una stanza, ma la rivoluzione del recupero può prendere una svolta se incorporata in modo scorretto. Aggiungi accessori puliti e nitidi ai mobili dipinti in stile “chippy” per un look fresco.

Grigi caldi

Le pareti di cemento sono troppo fredde e intense per il tuo stile di decorazione? Con la giusta mano di vernice, puoi trovare delle nuove ed efficaci soluzioni. In un bagno tutto grigio, ad esempio, i tubi a vista sotto la vanità completano l’ambiente industriale, mentre il pavimento in legno e un tappeto oversize possono mantenere la stanza confortevole.

Piccoli elementi

Non è necessario costruire un muro di mattoni e installare tubi a vista per ottenere un look industriale. Piccoli accessori saranno altrettanto efficaci.

Camera da letto rilassante

Scommettiamo che non hai mai pensato al design industriale come confortevole. Mantieni la camera da letto di un bambino accogliente con della biancheria da letto morbida, per un luogo fresco per rilassarsi.

Stile industriale casa

Cucina splendente

Gli elettrodomestici e gli accenti industriali stanno diventando la norma per le cucine di tutto il mondo. Per evitare che il tuo spazio di cottura assomigli alla cucina di un ristorante, rendila accogliente con fiori freschi e colori brillanti.

Dipingere di rosso

Il cemento e il metallo sono fantastici, ma troppo può far sembrare uno spazio freddo. Il modo migliore per riscaldare una stanza industriale è con il colore! I mobili rosso ciliegia e l’isola da colazione trasformano la cucina in un ambiente allegro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli fai da te

Stile Chinoiserie chic: il fascino per ogni stanza

Leggi anche
Contents.media