Soluzioni eleganti per decorare la casa con una TV

Diverse soluzioni per trasformare il soggiorno in un rifugio accogliente.

Decorare la casa con una TV può impattare sull’estetica della stanza: è possibile esporla in modo prominente come punto focale o ridurre al minimo il suo aspetto con alcuni trucchi di design. Queste idee su dove posizionare un televisore, come decorare intorno ad esso e come conservare i componenti elettronici ti aiuteranno a creare una configurazione che si adatta al tuo stile.

Decorare la casa con una TV poco appariscente

Non avere paura di rendere il televisore un attore minore nella stanza. Puoi tranquillamente metterlo “in disparte”. I proprietari di casa possono prendere una sedia e guardare la TV quando vogliono, senza che la tecnologia domini la stanza quando ci sono ospiti e la conversazione scorre. Se non vuoi che il televisore sia troppo ingombrante nel soggiorno, considera di incorporarlo in una classica parete di scaffalature a muro.

Questo posizionamento televisore permette al camino di prendere il centro della scena mentre lo schermo è ancora chiaramente visibile. I televisori sono disponibili in dimensioni standard, quindi anche se passi a un nuovo modello, dovresti essere in grado di cambiarlo facilmente. Ovviamente, supponendo che tu non faccia un enorme salto di dimensioni. Usa gli armadi e gli scaffali per camuffare i componenti.

come decorare la casa con una TV

La giusta esposizione

Il tuo schermo non dovrebbe essere l’unico pezzo prominente sul muro, anche se è un grande schermo. Usa la mensola del camino o una linea di mensole lungo la parete sopra per esporre opere d’arte, foto di famiglia, piante, antichità e altri accessori. Scegli almeno uno o due pezzi di grandi dimensioni che bilancino le dimensioni del televisore.

Se guardi la televisione solo in occasioni speciali, considera la possibilità di nascondere la TV. Per una soluzione standard, metti il televisore su un mobiletto o su rotelle, in modo da poterlo portare fuori dalla stanza in un armadio o in un altro spazio di stoccaggio. In questo modo, puoi usare la stanza per tutti i tipi di scopi, e la TV non occupa spazio quando non serve.

Se, invece, vuoi che il televisore domini la scena, puoi convertire il soggiorno in una vera e propria sala multimediale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Accessori per l’ingresso principale: idee semplici e d’impatto

Sistemi di stoccaggio per giochi e altri oggetti multimediali

Leggi anche
Contents.media