Parete tv con camino di design, quando la tecnologia diventa stile

Parete tv con camino di design. Quando calore e tecnologia si sposano perfettamente per dare un tocco personale alla casa.

Un salotto confortevole e che tutti sognano è quello con un camino fiammante che scalda i cuori di tutti quelli che lo osservano, Non importa che sia legno che arde realmente o un led che ne copia l’effetto, il nostro cuore in entrambi i casi batte dicendo, qui siamo a casa.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di differenti modelli di parete tv con camino di design per scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze.

parete con camino chi l ha mai fatta

Parete tv con camino di design, quando la legna scalda il cuore

Se si opta per una parete tv con camino di design che avrà un vero e proprio caminetto allora devi fare dei calcoli ben precisi. La parete dovrà contornare la canna fumaria e ci devono essere delle protezioni per il calore. I designer che hanno osato questa soluzione sono pochi, perché è necessario molto spazio e la gestione di mobili, di schermi tv e tutto il resto, dev’essere concentrata ai lati del camino. Questo tipo di parete riveste maggiormente gli stili più vintage.

camini moderni come abbellire il living

Parete tv con camino di design, quando il calore è elettrico

Camino elettrico, pannello in cartongesso e tutto quello che si realizza è una fantastica parete tv con camino di design moderno e funzionale.

Questa soluzione si adatta a diversi stili, infatti a seconda del rivestimento della parete possiamo passare da un romantico shabby fino ad un ultra moderno con particolari laccati. Per adattare al meglio la casa a questo tipo di parete, gli altri muri è preferibile mantenere il bianco, per dare classe all’abitazione.

restyling woning kieldrecht

Parete tv con camino di design, come organizzarla

Se si opta per una parete tv con camino di design funzionale, è necessario prevedere anche degli spazi per libri e suppellettili. Mettendo solamente camino e televisore bisogna mettere in conto una perdita di spazio per tenere in ordine ed organizzato il resto del salotto. E’ inoltre necessario adattare il resto della camera a quello che è il calore del camino, ad esempio non far mancare un tappeto d’arredo.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori sedie a sdraio per arricchire il tuo giardino

Lussuoso arredamento in marmo per la tua casa: i consigli

Leggi anche
Contents.media