Splendide idee per un bagno rosa: fascino puro e immacolato

Aggiungete positività al vostro bagno con un tocco di rosa!

Aggiungere un tocco di colore può cambiare l’atmosfera di una stanza, e noi abbiamo alcune splendide idee da darvi per un bagno rosa. I colori scuri e lunatici tendono a emanare eleganza, quelli chiari creano morbidezza, mentre i colori vivaci sono in genere più divertenti e giocosi.

Il rosa è un colore che si colloca a metà strada: è giovane ed eccitante, ma aggiunge un tocco di raffinato modernismo che non si può ignorare.

Quando si tratta di decorare un bagno, ci si può divertire un po’ di più con i colori e i motivi. Dal momento che queste piccole stanze sono in genere chiuse dal resto della casa, è facile incorporare tonalità che altrimenti non utilizzereste in casa. Che siate alla ricerca di qualcosa di allegro e audace o di contemporaneo ed elegante, il rosa è uno dei colori di tendenza per il bagno.

Idee per un bagno rosa

Aggiungete una carta da parati floreale rosa

Uno dei nostri modi preferiti per creare un bagno rosa è quello di introdurre un colore audace attraverso una carta da parati floreale. Naturalmente, non è necessario seguire la strada del floreale: ci sono infinite opzioni di carta da parati oggi sul mercato, quindi scegliete una stampa che si adatti al vostro stile di design. Abbinate la carta da parati a un mobiletto coordinato e create un punto focale con un’opera d’arte incorniciata. Se volete davvero giocare con il tema floreale, aggiungete fiori freschi e fateli ruotare in base alle stagioni.

Iniziare con i colori pastello

Se cercate qualcosa di meno audace, prendete in considerazione l’idea di dipingere una parete con un tenue rosa cipria o antico. In questo modo, potrete facilmente incorporare un tocco di colore senza che questo invada completamente la stanza. Una volta asciutta la vernice, aggiungete uno o due specchi di grande effetto e utilizzate accenti dorati per creare un’elegante zona vanità di ispirazione vintage.

idee per un bagno rosa casa

Scegliete un tema

Se il vostro stile di arredamento è tutt’altro che discreto, prendete in considerazione l’idea di creare un bagno rosa che vada a gonfie vele con colori, motivi e decorazioni. Con scaffali astratti, carta da parati movimentata e accessori da spiaggia, avrete una toilette a tema fenicottero. Per creare un look simile, dipingete i battiscopa in modo da abbinarli agli armadietti o al mobiletto e portate il colore in tutta la stanza.

Quindi, inserite elementi bianchi o neutri, come specchi, luci e cornici, per dare un tono di fondo al look. Aggiungete poi soprammobili ed elementi decorativi per legare insieme lo spazio. Anche le piastrelle rosa sono molto apprezzate e trasformeranno immediatamente il vostro bagno.

Aggiungete un sottile tocco di rosa

Anche se i bagni rosa sono molto popolari, i colori vivaci non sono adatti a tutti. Iniziate a introdurre questa tendenza in modo graduale, partendo da piccoli accorgimenti. Aggiungete un tappetino da bagno, una tenda da doccia o un pouf rosa al vostro bagno per introdurre il colore, e mantenete il resto dello spazio con bianchi, beige e crema. Man mano che vi sentirete a vostro agio con questo colore, aggiungete sottili accenni di rosa, come asciugamani con monogramma o strofinacci in tonalità blush.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semplici modi per sfruttare il patio di notte: consigli per la casa

Idee geniali per riporre pentole e padelle in cucina

Leggi anche
Contents.media