Come arredare un bagno con piastrelle rosa: idee e consigli utili

Tutti i consigli su come arredare un bagno con piastrelle rosa in modo armonioso e originale.

Il rosa, in tutte le sue sfumature, è un colore molto amato e molto utilizzato nel mondo dell’arredamento. Innumerevoli sono infatti gli accostamenti realizzabili con questa nuance romantica ed elegante, che danno vita a risultati originali e d’effetto. In questo articolo, in particolare, offriremo qualche idea su come arredare un bagno con piastrelle rosa.

Come arredare un bagno con piastrelle rosa: la scelta dei colori da abbinare

I bagni piastrellati sono una scelta sempre più gettonata. Il primo consiglio per arredare un bagno con piastrelle rosa è quello di inserire nell’ambiente altri colori, così da non ottenere un effetto stucchevole. Il rosa infatti si abbina bene con molte tonalità, soprattutto quelle scure come il nero e l’antracite, ma anche il verde e il blu.

L’abbinamento rosa e marrone del legno può dar vita a un risultato molto gradevole e rilassante, mentre quello con l’oro si rivela molto elegante e lussuoso. Da evitare assolutamente è l’arancione.

bagno con piastrelle rosa

Rosa e nero o antracite

Il rosa abbinato al nero o all’antracite crea un ricercato effetto di contrasto: nel vostro bagno con piastrelle rosa, utilizzate i colori più scuri per le fughe, gli accessori e la rubinetteria. In alternativa dipingere metà parete con questa tonalità è un’ottima soluzione per creare un gioco di contrasti.

rosa e nero

Rosa e blu scuro o verde scuro

Se volete invece osare e ottenere un risultato d’effetto, provate ad abbinare il rosa delle piastrelle del vostro bagno con toni scuri e decisi, come il blu scuro oppure il verde scuro: quest’ultimo, in particolare, ricreerà un’atmosfera naturalistica nel vostro bagno.

rosa e blu

Scelta della rubinetteria e delle finiture

Per esaltare al massimo le tonalità delicate del rosa, optare per rubinetteria e finiture in oro, bronzo o ottone è un’ottima soluzione. Questi colori doneranno infatti un tocco di classe e di raffinatezza all’ambiente, creando un bagno elegante e lussuoso.

bagno rosa e rifiniture oro

Materiali da abbinare a piastrelle rosa

Il segreto per arredare un bagno con piastrelle rosa con gusto risiede nella scelta ponderata anche dei materiali, capaci di esaltare la bellezza e di infondere carattere alla stanza.

Piastrelle rosa e marmo

Scegliere di utilizzare nell’ambiente il marmo è un’ottima soluzione per creare un bagno di lusso, raffinato ed elegante. La bellezza austera di questo materiale contribuisce infatti a smorzare la dolcezza del rosa, donando invece a questo colore una nota più sofisticata.

rosa e marmo

Piastrelle rosa e legno

Se volete ricreare un’atmosfera accogliente nel vostro bagno, allora, nella scelta dei materiali, non può mancare il legno, da utilizzare, ad esempio, per i mobili e gli armadietti. L’effetto sarà rustico ma raffinato allo stesso tempo, creando un ambiente caldo e confortevole.

rosa e legno

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa regalare a chi ama arredare casa: spunti e idee

Design sostenibile: che cos’è e come si applica

Leggi anche
Contents.media