Tavoli da cucina con cassettiera: quale scegliere

Sapete che esistono dei tavoli da cucina con la cassettiera? Vediamo allora quale scegliere.

Tavoli da cucina con cassettiera. Esatto, avete letto proprio bene: si tratta di tavoli da pranzo con dei cassetti. Ce ne sono di varie dimensioni e forme e sono realizzati principalmente in legno.

Sono perfetti per coloro che in cucina non hanno mai spazio per qualcosa.

Grazie ai cassetti integrati al tavolo infatti, è possibile conservare posate, fazzoletti in tessuto, schiaccianoci e tanto altro. Ma vediamo quali sono e quali scegliere.

Quali tavoli da cucina con cassettiera scegliere

Tavoli da cucina con cassettiera: quadrato o rettangolare

Tavoli con cassetti

La maggior parte delle volte questi tavoli sono quadrati o rettangolari, probabilmente perché risulta complesso realizzare dei cassetti per un tavolo rotondo. Quindi bisogna per prima cosa scegliere, in base alla casa, ai vostri gusti e alla vostra disponibilità economica, se acquistare un tavolo quadrato o rettangolare.

Come scegliere i tavoli da cucina con cassettiera

Tavoli da cucina con cassettiera: quanti cassetti?

Spesso più è grande il tavolo e più cassetti ci sono, di conseguenza, più oggetti si potranno riporre all’interno. Questa tipologia di tavolo, che ovviamente risulta più costosa di un tavolo senza cassettiera, è ottimo per conservare di tutto e non solo utensili di cucina.

Vediamo i tavoli da cucina con cassettiera

Tavoli da cucina con cassettiera: apertura touch

Tavoli con cassetti

Anche questi tavoli nel corso degli anni si sono evoluti diventando sempre più belli e ricercati. Ed ecco quindi i cassetti che si aprono non più con le maniglie o con i pomelli ma con il sistema di apertura touch. Un tocco e si aprono autonomamente. Ciò rende il tavolo più elegante, classico ed è un’ottima soluzione per chi vuole evitare che si vedano i pomelli o le maniglie.

Ciò non toglie però che non possiate acquistare un tavolo da cucina con cassettiera che si apre manualmente e quindi con il pomello o la maniglia. Tutto dipende dai vostri gusti e dall’ambiente in cui andrete a posizionarlo.

Tavoli con cassetti

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vasi in ceramica da esterno: idee e consigli

Armadi da ingresso: soluzioni che raccolgono tutto ciò di cui hai bisogno

Leggi anche
Contents.media