Tendenze design 2022: stili per la casa che amerai

Dai colori vivaci all'arredamento, esploriamo alcune delle principali tendenze che dominano il 2022.

Avere la possibilità di dare al tuo spazio una bella rinfrescata può essere un’opportunità straordinaria. Ma prima di iniziare, potresti voler dare un’occhiata alle tendenze dell’interior design del 2022, poiché queste possono essere l’ispirazione perfetta di cui avresti bisogno.

Dai colori vivaci all’arredamento, esploriamo alcune delle principali tendenze dell’interior design nel 2022.

Tendenze design 2022: connessioni con la natura

Una tendenza che è stata popolare negli ultimi anni nel design d’interni è l’estetica scandinava tutta bianca. Mentre questa tendenza sta svanendo, nuovi colori sono in aumento per sostituire questa estetica leggera. Incontra Madre Natura: è una delle più grandi tendenze dell’interior design del 2022.

Se hai quattro stanze da aggiornare nel tuo spazio, una delle prime cose che potreste considerare è aggiungere alcuni delicati tocchi di natura. Portare questa connessione alla natura creerà un flusso senza soluzione di continuità tra gli interni e gli esterni. Alcuni esempi potrebbero essere tessuti tattili e texture che provengono da pietra naturale, legno e lino, ma si può fare un ulteriore passo avanti. Ciò può includere l’aggiunta di bellissimi toni terrosi come i marroni argilla, il tortora, il verde oliva e il beige. Basta permettere a questi colori di prendere il centro della scena nei tuoi spazi, per creare questa atmosfera calma come se fossi all’aperto.

Tendenze design 2022: stanze multiuso

Grazie all’attuale pandemia, l’interior design ha avuto un enorme cambiamento. Ha fatto sì che le persone avessero bisogno di creare spazi di fortuna in cui lavorare. Non è una sorpresa che questo sia ancora uno dei trend dell’interior design. Esempi di stanze multiuso potrebbero essere un mix tra la sala da pranzo e l’ufficio domestico, il soggiorno e lo studio, la stanza degli ospiti e la palestra, la stanza dei giochi e l’area di stoccaggio, per citarne solo alcuni. Le persone passano più tempo a casa anche nel 2022, quindi hanno bisogno di stanze multiuso che servano una varietà di funzioni. Inoltre, con i prezzi delle case che salgono e rendono più difficile spostarsi nella proprietà, sospettiamo che questa tendenza di interior design rimarrà in giro per il prossimo futuro.

Tendenze design 2022 casa

Tendenze design 2022: unicità

In generale, c’è questa tendenza ad accogliere l’unicità e la creatività in una casa. Il 2022 è incentrato sull’essere se stessi e creare lo spazio in cui si ama vivere. Per esempio, perché avere la stereotipata cucina rigida quando si può rendere questo luogo colorato e divertente? Esistono innumerevoli modi per ristrutturare la cucina senza dover spendere troppo.

Tendenze design 2022: stile strutturale

Le curve sono di gran moda per il 2022, e sono richieste da molti appassionati di design. Troverai archi, tavoli rotondi, specchi curvi e scale a spirale. Le curve portano una morbidezza unica allo spazio. C’è già abbastanza rigidità nella vita quotidiana, e questo nuovo stile ti permette di rimuovere la rigidità dalla tua casa. Inoltre, le tendenze tornano sempre indietro, e questa era una tendenza “groovy” che era molto popolare negli anni ’70.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diffusori per l’ambiente: quali sono le fragranze estive

Pianificazione dello spazio nel design d’interni: cosa sapere

Leggi anche
Contents.media