Home » Arredamento » Tonalità gioiello per arredare casa: quarzo, rubino, turchese

Tonalità gioiello per arredare casa: quarzo, rubino, turchese

Arredare casa non sempre è impresa facile, soprattutto se si tratta di scegliere il colore delle pareti. Bisogna selezionare le tonalità giuste in modo tale che siano in armonia con lo stile d’arredo che abbiamo scelto, si deve mantenere equilibrio senza esagerare con le sfumature facendo risaltare ogni angolo della casa in modo naturale. Se volete dare un tocco di lusso, eleganza e raffinatezza al vostro ambiente evitando di essere scontati con le solite scelte, dovete optare per le tonalità gioiello per arredare casa. Vediamo quali sono queste tonalità!

Tonalità gioiello per arredare casa

Quarzo, rubino e turchese non sono solo gioielli da indossare ma diventano anche elementi per arredare casa. Queste tonalità gioiello emanano luce e buone vibrazioni, migliorano l’umore e in certi casi sono anche terapeutiche. Ricordatevi di scegliere il colore che più esprime voi stessi! Una volta scelta la combinazione dei colori, aggiungete elementi neutri in modo tale da dare uno spazio di riposo agli occhi.

smeraldo

I toni gioiello sono l’abbinamento perfetto per qualsiasi parete. Il loro bagliore aggiungerà interesse visivo allo spazio senza però essere eccessivo. Questo, grazie alle combinazioni di colori ed elementi di design metallici.

Quarzo

Si tratta di un colore raffinato ed elegante, una tonalità che sposa qualsiasi tipo di arredo. Questo colore è perfetto per arredi romantici ed anche un po’ retrò, ma non solo per le pareti, anche per vari elementi come tappeti, cuscini, tende, ecc… Con questa tonalità arrederete l’ambiente illuminandolo senza mai esagerare.

quarzo

Rubino

Questo colore evoca ricchezza e nobiltà, è vivace e appariscente per questo è perfetto per attirare l’attenzione e aggiungere un tocco di colore negli spazi dove prevalgono stili neutri.

rubino

Il rubino se utilizzato nel modo giusto stuzzica la creatività, quindi dovete capire bene come sfruttare questa tonalità. Il risultato sarà un ambiente con un impatto visivo intenso che lascerà un ricordo vivido nei vostri ospiti.

Turchese

Colore che trasmette ottimismo, molto apprezzato da artisti e da persone talentuose. Parliamo di una tonalità delicata che è perfetta per gli amanti dello stile shabby chic, in quanto ha un leggero effetto di anticato. Inoltre infonde leggerezza e tranquillità quindi è perfetto per arredare le camere da letto, luogo in cui si cerca il relax.

azzurro

Se state cercando di utilizzare solo una componente d’arredo in tono gioiello, un mobile come un divano o una sedia, possono essere i perfetti punti focali.

elementi

Scritto da redazione online

Arredamento casa stile urban jungle: la vostra oasi verde

Colore ottanio: abbinamenti per l’arredamento 2020

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.