Undici bagni grigi per ogni design

Un tocco di colore per un bagno elegante e funzionale.

I bagni grigi sono senza tempo e classici, calmanti e freschi. Sia che stia cercando di andare in pieno monocromo o di costruire una tela pulita per il tuo arredamento preferito, questi bagni grigi dimostrano quanto possa essere dinamica l’ombra.

Bagni grigi: specchi e modelli

L’eclettica carta da parati multicolore e il grande specchio nella casa della designer Erika Yeaman dimostrano che il grigio può essere dinamico se usato correttamente. La profondità creata dal muro a motivi e dal riflesso dello specchio dà l’illusione di uno spazio più grande. Inoltre, se il bagno è molto piccolo, esistono diverse tecniche per realizzare uno stoccaggio intelligente e funzionale.

Bagni grigi con tocchi di blu

Per i bagni grigi più chiari, gli accenti di blu profondo sono ottimi per bilanciare la luminosità. Il blu notte della vasca rifinita lega la stanza, aggiungendo un valore più profondo allo spazio illuminato naturalmente.

Andare a fondo

Prendiamo come esempio il suggestivo bagno nella casa del dirigente di moda Trent Wisehart. Sfrutta appieno le molte sfumature di grigio, creando profondità in uno spazio più piccolo.

Bagni con accenti di grigio caldo

In questo bagno unico, ispirato alla biblioteca, l’uomo del Rinascimento Christian Astuguevieille crea uno spazio invitante con accenti grigio caldo sui telai delle finestre, la porta e la vasca che completano la sua vasta collezione di libri vintage e arte bella.

Fatti ingigantire

Questo bagno di ispirazione bizantina ha un’atmosfera parigina vintage, con un lampadario d’oro che aggiunge un glam sofisticato allo spazio monocromatico.

Pavimenti focali

Per i minimalisti che cercano un tocco sottile, fai in modo che il pavimento sia il punto focale senza sopraffare il bagno. In una moderna casa di Washington progettata da Daryl Carter, le piastrelle di pietra a strisce attirano l’occhio verso il basso mentre completano il design semplice dello spazio.

Specchi d’autore

Il bagno principale in un loft bohémien di Soho usa semplici elettrodomestici bianchi e pavimenti in piastrelle color carbone per completare gli ornati, antichi specchi italiani.

Pop di rosso

Se stai cercando di optare per il grigio, ma non puoi impegnarti in una completa monocromia, un tocco di colore è la soluzione perfetta. Le piastrelle scure della metropolitana e il pavimento color carbone sono immediatamente ravvivati da un tocco di rosso.

bagni grigi e rossi

Casa colonica svedese

Una fattoria svedese dà un tocco rustico al tradizionale bagno in bianco e nero, creando una fuga serena e rilassata.

Piccoli cambiamenti

In una fattoria restaurata di Long Island, il bagno è stato trasformato con aggiornamenti molto semplici. Le pareti rivestite di legno e le cornici delle finestre sono state dipinte di grigio a basso contrasto, rendendo la struttura unica e originale il punto focale di questo bagno storico.

Graffiti chic

I designer Kevin Roberts e Timothy Haynes hanno abbinato una vasca in marmo lucido e accessori per lavabo con l’arte dei graffiti a specchio nel bagno degli ospiti della loro casa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per mudrooms e ingressi: funzionalità ed estetica

Sette modi per portare lo stile classico nella tua casa

Leggi anche
Contents.media