Vetrina in vetro per il soggiorno: le migliori idee di stile

In questo articolo esploreremo alcuni dei modi migliori per utilizzare queste fantastiche vetrine.

Come decorare una vetrina in vetro per il soggiorno? In questo articolo esploreremo alcuni dei modi migliori per utilizzare queste fantastiche vetrine per esporre i vostri tesori preferiti, pur seguendo le ultime tendenze e gli schemi di arredamento della casa.

Che si tratti di una libreria, di una vetrinetta, di un mobile curio o di una vetrinetta in vetro, il suo aspetto gradevole può dare un tocco di classe alla stanza.

Vetrina in vetro per il soggiorno: le migliori idee di stile

Aggiungete i vostri tesori

Anche se può sembrare un consiglio ovvio, riempirla di tesori, che si tratti di libri, vinili, opere d’arte e soprammobili, farà in modo che la vetrina non sembri troppo spartana. Anche l’aggiunta di diverse altezze ai ripiani renderà la vetrina molto più interessante da guardare.

Se tutti i pezzi sono in un unico posto, è più facile trovarli. Ricordate che le vetrine sono uno spazio di archiviazione importante, quindi dovete usarle con saggezza.

Ricordate le vecchie regole del design

Raggruppate gli oggetti in numero dispari. Forse l’avrete già sentito un milione di volte, ma le cose stanno meglio in numero dispari e il tre è sempre il numero magico!

Se volete ottenere un look coordinato, non utilizzate più di tre colori o tonalità diverse (ve l’avevo detto che era magico).

Opportunità di conservazione

Un po’ di spazio per riporre le cose è sempre utile sulle mensole, che sembrano essere dei raccoglitori di disordine. Dalle chiavi agli occhiali da sole ai compiti, qualcosa che non avrebbe dovuto essere lì probabilmente ci finirà.

Un bel vassoio o una ciotola sono perfetti per questo scopo. Incastrati tra i libri o tra i soprammobili, possono almeno mettere questo disordine in un posto dove sembra che debba stare.

come utilizzare Vetrina in vetro soggiorno

Cosa mettere in una vetrinetta?

Una vetrinetta in vetro è un’elegante vetrina per oggetti come:

  • Set di porcellane
  • Piante artificiali
  • Collezione di bicchieri
  • Fotografie preferite
  • Ornamenti decorativi
  • Oggetti personali
  • Libri e cancelleria
  • Oggetti da tavola
  • Tovagliette, candele e fiammiferi

Alcune delle cose migliori da mettere in un mobile sono quelle legate alla stanza in cui vive. Si tratta di armadi ornamentali, un mobile contenitore che vi permette di mettere in mostra i pezzi che amate, da quelli più grandi sul retro a quelli più piccoli sul davanti. Si tratta di una sfaccettatura estremamente importante per dare un tocco di carattere alla casa.

Qualunque sia il tipo di spazio abitativo, queste vetrine sono un ottimo modo per sistemare gli oggetti utili e pratici e quelli più decorativi.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un ufficio in casa in soli tre passi

Come decorare una camera da letto bianca con la carta da parati

Leggi anche
Contents.media