Albero di Natale nero: splendide idee per un look natalizio moderno

Questa tendenza dell'albero di Natale dà un tocco chic a una tradizione classica.

Il nero potrebbe non essere il colore più tradizionale delle feste, ma questa stagione la tendenza dell’albero di Natale nero sta dando un tocco chic a un classico delle feste. È moderno ma senza tempo e rappresenta una dichiarazione di festa che non mancherà di stupire gli ospiti di ogni riunione natalizia.

Albero di Natale nero: splendide idee per un look natalizio moderno

Bianco e nero

Per un albero di Natale sofisticato, scegliete una tavolozza di colori monocromatici, bianco e nero. Quando si usa una tavolozza di colori limitata per decorare l’albero, è importante mescolare diverse dimensioni, forme e texture di ornamenti per creare profondità e interesse visivo. Utilizzate ornamenti di vetro sia lucidi che opachi, che aggiungeranno un tocco di bianco su un albero completamente nero. Non solo avrà un aspetto incredibilmente elegante, ma creerà anche l’illusione che la neve ricopra i rami.

Albero di Natale nero casa

Look country

La tendenza dell’albero di Natale nero si adatta a innumerevoli stili di arredamento, tra cui il sempre popolare look country. Incorporate gli accenti tipici della casa country, come un nastro a quadri di bufalo, ornamenti di colore neutro, pigne e un topper per albero in legno rustico per un’atmosfera ispirata al bosco. I toni neutri e gli elementi in legno risaltano sui rami di un albero di Natale nero. Continuate il tema del buffalo check con una gonna per l’albero in bianco e nero o aggiungete una texture a contrasto con una semplice gonna di iuta.

Ornamenti metallici misti

Un mix di ornamenti in metallo lucido risalta sui rami scuri e lunatici dell’albero di Natale nero. Appendete all’albero ornamenti in vetro rosso, argento, oro e trasparente per creare un classico look natalizio e sceglieteli con finiture diverse, lucide, opache o glitterate, per un ulteriore livello di dettaglio decorativo. Per elevare il look, avvolgete i rami dell’albero con uno spesso nastro dorato o argentato e annidate tra i rami spruzzi e picconi scintillanti per creare profondità e contrasto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare un concerto

Come decorare la casa con le stelle di Natale: preziosi consigli

Leggi anche
Contentsads.com