Tendenze colori Natale 2022: le migliori combinazioni per la casa

Lasciatevi ispirare da colori belli e audaci in questa stagione natalizia.

Il Natale 2022 è ricco di sorprese, grazie ad alcune tendenze che rivelano colori straordinari e brillanti. Per decenni il rosso e il verde sono stati sinonimo di festa, ma quest’anno le palette natalizie sono più creative che mai. È la stagione dell’allegria, con una gamma di tonalità vivaci, stravaganti e nostalgiche che illumineranno la vostra casa.

Tendenze colori Natale 2022: le migliori combinazioni per la casa

Rosso e bianco classico

Il rosso e il verde sono un’accoppiata iconica del Natale e un’ottima combinazione di colori per chi è più tradizionalista. Tuttavia, se si elimina il verde e ci si affida esclusivamente al rosso e al bianco, la tavolozza natalizia viene aggiornata in modo fresco e contemporaneo, con un’atmosfera scandi-chic.

Blu vittoriano

Il rosso e il verde non sono sempre stati la tavolozza natalizia per eccellenza. Nell’epoca vittoriana, il blu era altrettanto popolare. Viaggiate indietro nel tempo con perline, nastri, statuette di porcellana e delicati pizzi bianchi come la neve. Continuate il tema con raffinate porcellane vintage bianche e blu e cristalleria lucida su una tovaglia di lino bianco. Completate il look con portacandele e un centrotavola di frutta e noci per aggiungere fascino al Vecchio Mondo.

Un tocco di rosa

Con le tonalità tenui del rosa, la tendenza cromatica più popolare del 2023 è già in anticipo. Incorporate decorazioni natalizie color blush e rosa pastello tenue per trasmettere un’atmosfera accogliente e stravagante. Il rosa simboleggia l’amore, l’affetto e la gentilezza, quindi il colore si adatta naturalmente allo spirito natalizio di donazione.

Tendenze colori Natale 2022 casa

Ricche sfumature di verde

Abbandonate il rosso e concentratevi sulle tonalità verdi che ricordano una fitta foresta di conifere. Il verde si adatta bene sia alle case tradizionali che a quelle contemporanee.

Tonalità arcobaleno

Catturate l’essenza di un Natale felice con un arcobaleno di tinte allegre. Sfruttate questa tendenza vivace con un albero di Natale colorato fatto per i massimalisti, oppure vestite il vostro albero con luci natalizie multicolori e una collezione di tutte le vostre decorazioni preferite.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni natalizie ed errori da evitare: ecco cosa non fare

Albero di Natale vero o artificiale: come scegliere quello giusto

Leggi anche
Contentsads.com