Tendenze decorazioni di Natale: idee che vedrete ovunque quest’anno

Negli ultimi anni abbiamo visto tutto, dall'arredamento ispirato all'hygge ad approcci più minimalisti alle festività. Ecco cosa vedremo quest'anno.

Le decorazioni di Natale 2022 seguono delle tendenze molto interessanti. Sebbene la stagione delle feste sia ricca di tradizioni, c’è ancora spazio per le tendenze attuali, soprattutto quando si tratta di decorare la casa per le feste. Negli ultimi anni, abbiamo visto tutto, dall’arredamento ispirato all’hygge, con un’enfasi sulle luci scintillanti e un’ampia accoglienza, ad approcci più minimalisti alle festività.

Tendenze decorazioni di Natale: idee che vedrete ovunque quest’anno

Il ritorno del Kitsch

Buone notizie per chi ha conservato i vecchi oggetti preferiti dai nonni: quest’anno il vintage è di moda. Gli oggetti che ricordano le cianfrusaglie della nonna stanno tornando di moda. Per ottenere questo look, suggeriamo di provare pezzi di arredamento retrò, esagerati, eccentrici e persino stravaganti. Sono molto richiesti in questa stagione, compresi gli addobbi kitsch per Babbo Natale e i villaggi.

Bianchi invernali con tocchi di luce naturale

Se il kitsch è in aumento, anche i toni neutri e quelli ispirati alla natura lo sono, e sono un’ottima base per rendere le decorazioni più vivaci. Quest’anno i neutri sono in aumento, quindi torniamo alle basi con i bianchi invernali, i classici creme e le tonalità tenui della terra.

Chi ama i colori non deve preoccuparsi: invece di rossi, rosa e altri colori audaci (da abbinare ai neutri), stiamo vedendo molti verdi sottili, simili ai toni gioiello dello smeraldo e alle sfumature che appaiono in natura.

Tendenze decorazioni Natale 2022

Gli gnomi stanno prendendo il sopravvento

Se state cercando una figura festosa da inserire nel vostro tema, toglietevi di mezzo angeli, renne e schiaccianoci. Gli gnomi stanno prendendo il sopravvento, soprattutto quelli a tema natalizio o invernale.

Fiori artificiali

Quando si parla di tablecapes, si può evitare il costoso bouquet fresco. Le composizioni floreali artificiali sono un elemento irrinunciabile, che richiede poca manutenzione, da mettere al centro della tavola.

Se la base è neutra, lavorate dall’interno verso l’esterno. Coordinate i piatti, i tovaglioli e i bicchieri in base alla combinazione di colori del bouquet e sarete a posto. Potete sempre aggiungere accenti come candele e portatovaglioli per giocare con il tema.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli semplici per progettare una cameretta bella e pratica

Come sistemare i mobili in un soggiorno scomodo

Leggi anche
Contentsads.com