La casa a Milano di Amadeus: dove vive il conduttore Rai

Amato dal pubblico italiano grazie ai suoi programmi di successo, vediamo la casa a Milano di Amadeus.

Amadeus è uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore de l’Eredità, Festivalbar, Soliti Ignoti, L’Anno che verrà e del Festival di Sanremo nell’edizione 2020 e 2021. Proprio durante l’Eredità ha conosciuto quella che poi è diventata sua moglie: Giovanna Civilito, la coppia ha un figlio Josè Alberto, nato nel 2009.

La casa di Amadeus e della sua famiglia si trova a Milano.

La casa a Milano di Amadeus

Amadeus e la sua famiglia vivono in un appartamento situato al quindicesimo piano in un moderno grattacielo tra Corso Sempione e l’ex Fiera di Milano, a pochi passi dagli studi Rai e dal quartiere City Life.

L’arredamento dell’appartamento è stato affidato dal conduttore alla moglie Giovanna, la quale si è occupata personalmente di ogni singolo complemento d’arredo della casa.

L’arredamento è molto luminoso e particolare, in perfetta linea con la solarità del conduttore. Vediamo alcuni dettagli presenti nell’appartamento.

amadeus casa milano

Il soggiorno

Il soggiorno della casa di Amadeus è uno spazio molto ampio e luminoso. Dominato da grandi finestre che offrono una visuale sulla città di Milano. L’arredamento è nei toni dell’oro, del nero e del bianco, composto da un mobile a parete, con mensole dorate che sembrano formare una tipica decorazione greca. Il divano è un modello angolare, completato da due poltrone con motivi floreali. La zona conversazione è ben costruita e pratica grazie anche al coffee table abbinato al tappeto e alle due poltrone.

amadeus casa milano

La sala da pranzo

Soggiorno e sala da pranzo sono separate da un muretto dotato di mensole, che contiene anche una pratica consolle dove poter conservare i piatti. Nella sala da pranzo ritroviamo gli stessi colori del soggiorno e il motivo floreale. Il tavolo è impreziosito da bordi dorati, che richiamano il mobile del soggiorno. Il tocco di design è dato da due lampadari, in vetro arancione, che pendono sul tavolo, così da illuminare direttamente la zona. Nella sala da pranzo, inoltre, è presente un tocco personale del conduttore, difatti sulla parete è messa in bella mostra una maglietta dell’Inter, squadra del cuore di Amadeus.

amadeus casa milano

La cucina

Anche la cucina è molto spaziosa e luminosa, arredata con uno stile provenzale. In questo ambiente i colori predominanti sono il bianco e il fucsia. L’illuminazione è data da un romantico lampadario, anch’esso in stile provenzale.

amadeus casa milano

La camera da letto

Se nel resto della casa abbiamo incontrato un arredamento dal gusto moderno e romantico, la camera da letto si distacca completamente dal resto dell’arredamento della casa. Difatti per la camera da letto è stato scelto lo stile barocco, un tripudio di oro che incontriamo nella parete dietro al letto e nel grande specchio. Anche i comodini sono dorati, mentre per il letto è stato scelto un modello più sobrio data l’opulenza del resto dell’arredamento. Sopra il letto, inoltre, troneggiano tre fotografie che ritraggono Amadeus con la sua famiglia, una piccola galleria fotografica piena d’amore. Ai piedi del letto è presente un’elegante chaise longue, corredata da eleganti cuscini dai toni neutri.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porta l’arte a casa con una galleria fotografica a parete

Riscaldamento a pavimento: una guida completa con pro e contro

Leggi anche
Contents.media