Divani tendenza 2021: design e modelli classici per il tuo soggiorno

Alcuni dei modelli più belli per il 2021, scopriamo i divani di tendenza per il nuovo anno.

Se la tua zona living ha bisogno di una ventata d’aria fresca qui troverai alcuni modelli di design che arrederanno con stile il tuo soggiorno. Vedremo alcuni modelli iconici e moderni ed altri più classici presenti nelle opzioni dei divani di tendenza 2021.

Divani di tendenza 2021

Il soggiorno è, senza ombra di dubbio, il punto di forza di qualsiasi casa. Qui si ricevono gli ospiti e la funzione di ricevimento di questa stanza implica un arredamento curato nei minimi dettagli. Particolare attenzione, quindi, dovrà essere prestata alla scelta del divano. Il quale andrà a costituire il fulcro della zona conversazione del tuo soggiorno. Quini sì ai divani di design, ma al tempo stesso dovranno offrire praticità e un alto livello di comfort così da non mettere a disagio i tuoi ospiti.

tendenza divani 2021

Modelli di design

I modelli di design si prestano particolarmente per quei soggiorni dai gusto contemporaneo, dove non mancano oggetti unici dal tocco quasi futuristico. In questo ambiente è possibile combinare complementi d’arredo originali e bizzarri. Vediamo qualche esempio.

divani tendenza 2021

Divano bocca

Questo modello è conosciuto in tutto il mondo, merito del suo design particolare. Adatto ad un soggiorno giovane, ispirato alla pop-art. Prodotto per la prima volta nel 1970, ancora oggi è un oggetto del desiderio per tutti gli amanti del design.

divani tendenza 2021

Modello componibile

Imbottiti per offrire il massimo comfort agli ospiti, ma al tempo stesso dal design unico. I modelli componibili permettono di comporre la zona conversazione a discrezione del padrone di casa, sistemando le varie parti nella soluzione che più preferisce.

divani tendenza 2021

Nuove tendenze divani: ritorno del vintage

In realtà il vintage non passa mai di moda, tuttavia nel 2021 sarà una vera e propria tendenza. I mobili vintage sono sinonimo di eleganza e soprattutto di solidità. Ovviamente anche i divani si sono adattati a questa tendenza.

divani tendenza 2021

Modello Chesterfield

Si tratta di un modello intramontabile. Pelle trapuntata o velluto per un salotto che non riesce a rinunciare alla raffinatezza. Le linee morbide dei braccioli arrotondati, conferiscono a questo divano ulteriore eleganza. Questo modello non solo si adatta ai soggiorni classici, ma si sposa perfettamente anche con uno stile di arredamento più moderno e audace.

divani tendenza 2021

Divano Tuxedo

Negli anni ’20 del ‘900 era il divano per eccellenza negli esclusivi club per gentiluomini. Oggi può essere un raffinato complemento d’arredo per il tuo soggiorno. Si tratta di un elegante divano in velluto dalla forma insolita, che si adatta perfettamente a qualunque stile d’arredamento, dal classico al rustico.

tendenze divani 2021

Divano Camelback

Chiamato così perché la forma ondulata dello schienale ricorda la schiena di un cammello. Si tratta di un modello molto richiesto soprattutto per andare a completare soggiorni in stile scandinavo, retrò e moderno.

divani tendenza 2021

Tendenze divani: design e tecnologia

Ormai design e tecnologia vanno di pari passo. I complementi d’arredo si sono adattati alle ultime novità nel campo della tecnologia, dando vita a mobili ultratecnologici che permettono di comunicare con la casa. Anche i divani si sono adattati a queste novità.

Gli schienali e i braccioli di questi modelli possono essere regolati elettricamente. Anche il meccanismo per spostare il divano è controllato a livello digitale. Le funzioni del divano possono essere controllate attraverso lo smartphone e sono dotati di collegamenti USB. Inoltre è possibile riscaldare la seduta e la regione lombare.

divani tendenza 2021

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bonus ristrutturazione casa 2021: tutte le informazioni utili

Poltrone sospese da interno: quali scegliere e perchè

Leggi anche
Contents.media