Divano di velluto: quale scegliere tra le nuove tendenze

Al tuo soggiorno manca qualcosa che dia quel tocco raffinato che stai cercando? Punta tutto sul divano in velluto, qui troverai quale scegliere.

Scegliere un divano in velluto significa regalare al proprio soggiorno un complemento d’arredo estremamente chic ed elegante. Il velluto infatti è un tessuto molto pregiato e da sempre viene scelto per rivestire divani e poltrone. Andiamo a vedere tra le varie proposte quale divano in velluto scegliere per avere un soggiorno raffinato.

Divano in velluto quale scegliere

Il divano in velluto può dare al tuo soggiorno un tocco d’altri tempi. Difatti il divano in velluto è caratteristico dello stile Art Déco e Retrò. Oggi esistono divani di fogge diverse e la palette di colori può accontentare qualsiasi gusto, basta semplicemente trovare il divano più adatto allo stile del tuo soggiorno. Inoltre i divani in velluto, grazie alla caratteristica di questo tessuto così particolare, regalano sfumature di colori che nessun altro tipo di tessuto è in grado di dare.

Ecco perché il divano in velluto rappresenta la scelta migliore per chi desidera un ambiente in cui la raffinatezza sia posta al centro dell’attenzione.

divano in velluto quale scegliere

Un tocco di rosa

Questo divano a due posti dalle forme morbide e arrotondate è perfetto per un soggiorno romantico. L’imbottitura dei cuscini assicura una comoda seduta, quindi è perfetto per conversare o guardare un film. Oltre alla variante a due posti è presente anche una versione a tre posti, così da potervi ospitare gli amici e godersi una serata in compagnia. I piedini dorati, ricordano lo stile anni ’50.

divano in velluto quale scegliere

La soluzione a conchiglia

Le forme di questo piccolo divano ricordano la conchiglia disegnata dal Botticelli nella sua Nascita di Venere. Piccolo e quindi molto pratico, è perfetto da posizionare all’ingresso, così da poter togliere e indossare le scarpe in tutta comodità, in un ambiente dal design unico e ricercato. Lo stile di questo divano ricorda l’Art Déco, se sogni una vita alla Gatsby allora questa scelta è pensata appositamente per te.

divano in velluto quale scegliere

L’opzione con allunga

Se ami riposarti sul divano e vuoi uno spazio dedicato interamente al relax allora non puoi farti scappare questo splendido divano in velluto dotato di allunga. In questo modo avrai una parte del divano interamente dedicata al relax dove potrai riposarti o leggere un buon libro in un ambiente sofisticato.

divano in velluto quale scegliere

Eleganza trapuntata

Un divano due posti è perfetto per riempire uno spazio lasciato vuoto, oppure può riempire una piccola parete. In ogni caso in un soggiorno il divano non sarà mai un elemento di troppo. Per renderlo ancora più funzionale al suo ruolo di complemento d’arredo perché non scegliere un elegante due posti in velluto trapuntato? In questo modo oltre ad assolvere al suo ruolo di seduta darà una marcia in più all’estetica del tuo soggiorno.

divano in velluto quale scegliere

Gusto d’altri tempi

Hai sempre desiderato possedere un divano che nelle forme ricordasse i divani di Versailles? Il legno intarsiato le curve eleganti che a prima vista danno immediatamente un’idea di lusso e raffinatezza. Perché non fai diventare questo sogno realtà? Oggi sono disponibili diverse opzioni che richiamano il gusto Settecentesco e sono declinate in colori moderni e accesi, se vuoi rilassarti immaginando di essere alla Reggia di Versailles puoi farlo tranquillamente, basta solamente scegliere il divano che più di tutti ti farà perdere la testa!

divani in velluto quale scegliere

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camerette stile minimal: breve guida al loro arredo

Villa Barzaghi Civenna: alla scoperta della splendida villa in vendita

Leggi anche
Contents.media