Arisa: la casa di Porta Venezia, tra arte e strumenti musicali

Grazie all'account Instagram di Arisa abbiamo la possibilità di scoprire alcuni dettagli della sua casa a Porta Venezia.

La cantante Arisa vive in appartamento a Porta Venezia, zona centralissima di Milano. La sua casa rispecchia perfettamente la sua indole creativa e, soprattutto, il suo amore per la musica. Scopriamo i dettagli della casa di Arisa a Porta Venezia.

Il quartiere Porta Venezia

Il quartiere di Porta Venezia fa parte del centro storico Milanese. Qui si trovano alcuni dei più belli, e costosi, attici meneghini. La via dello shopping, Corso Buenos Aires, è caratterizzata da costruzioni Neoclassiche ma non mancano fantastiche zone verdi. Difatti a pochi passi si trovano i giardini Indro Montanelli, grande spazio verde perfetto per i bambini; al suo interno inoltre si trovano il Museo di Scienze Naturali e il Planetario.

Porta Venezia è una delle sei porte principali di Milano, si trova a nord est della città. Durante il periodo Asburgico era considerata zona privilegiata in quanto orientata in direzione di Vienna.

Sono diversi gli stili che caratterizzano questo quartiere. I palazzi in stile Liberty sono tra i più affascinanti, come testimonia Palazzo Castiglioni e l’Hotel Diana.

Inoltre, si tratta di un quartiere ricco di storia, proprio qui durante l’epidemia di peste raccontata dal Manzoni nei Promessi Sposi venne costruito il lazzaretto destinato ai malati più gravi; si racconta che in via Lazzaretto si possano ancora sentire i lamenti dei malati che lì hanno trovato la morte. Sono diversi i personaggi storici che hanno scelto Porta Venezia per viverci, primo fra tutti Napoleone Bonaparte che scelse Palazzo Serbelloni come base per sé e la sua corte. Altri abitanti celebri della via furono Stendhal e Marinetti, il quale nella sua casa situata al n. 23 di Porta Venezia fondò la rivista Poesia che diede il via al Manifesto del Futurismo.

casa arisa porta venezia

Arisa: casa in Porta Venezia

La cantante Arisa sarà rimasta affascinata dalla ricchezza architettonica e storica del quartiere, nonché dalla lunghissima via per lo shopping; sicuramente saranno stati questi i motivi che l’hanno spinta a scegliere una casa in questo quartiere. Ma addentriamoci e scopriamo alcuni dettagli dell’appartamento di Arisa.

Si tratta di un appartamento di 60 metri quadri. Durante un’intervista la cantante ha dichiarato che le piace vivere dove ci sono le famiglie, difatti sul suo pianerottolo sono presenti due signori anziani che Arisa, considera come dei nonni.

arisa casa porta venezia

Il soggiorno

Dati gli spazi ridotti, il soggiorno è arredato con il minimo indispensabile. Ovviamente non può mancare il pianoforte, sistemato a parete. Dalla foto è possibile notare anche altri dettagli come il parquet chiaro e la libreria a parete. Oltre alla lampada da terra davvero estrosa, come la proprietaria d’altronde.

arisa casa porta venezia

Inoltre sono presenti una poltrona in pelle marrone e dei quadri astratti che abbelliscono le pareti di questo soggiorno.

arisa casa porta venezia

La camera da letto

Anche nella camera da letto troviamo lo stretto necessario. Elemento di particolare bellezza è, senza ombra di dubbio, lo specchio a parete impreziosito da una cornice in ottone. Inoltre possiamo notare che infissi di questo appartamento sono tutti in legno bianco, molto minimal ma al tempo stesso incredibilmente raffinati.

arisa casa porta venezia

La cucina

Della cucina abbiamo solo un piccolo assaggio, ma da quello che si vede possiamo ipotizzare che si tratti di un ambiente lungo e stretto. Il pavimento è ricoperto da un prezioso marmo nero, mentre le pareti sono ricoperte da piastrelle in ceramica bianca. Per quanto riguarda l’arredamento ci sono sicuramente degli elementi in marmo e anche in acciaio, come possiamo intravedere in alto a destra.

arisa casa porta venezia

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grucce per abiti: modelli di design per un armadio mai noioso

Come tenere in ordine la casa: 7 consigli da seguire

Leggi anche
Contents.media