Specchi originali per rendere la tua casa più luminosa

Grandi, piccoli, funzionali o prettamente decorativi, vediamo alcuni specchi originali per la tua casa.

Vuoi rendere la tua casa più spaziosa e luminosa ma non sai come fare? La soluzione è semplicissima, ti servono solamente degli specchi! Abbellire un ambiente con degli specchi è una soluzione semplice e, soprattutto, poco dispendiosa. Inoltre potrai sbizzarrirti con forme e colori.

Vediamo insieme alcuni specchi originali per la tua casa.

Specchi originali per la casa

Per ottenere l’effetto desiderato è necessario posizionare strategicamente gli specchi. La collocazione dovrà essere originale e accattivante, in questo modo la tua casa diventerà subito più aerosa e luminosa. Vedremo quali sono i punti migliori dove andare a posizionare gli specchi e, soprattutto, dove non andrebbero messi.

specchi originali per la casa

Generalmente si preferisce posizionare lo specchio in stanze come il bagno e la camera da letto. Tuttavia, anche il soggiorno è un ottimo candidato. Difatti renderà l’ambiente molto più luminoso e spazioso.

Meglio evitare di posizionare lo specchio in fondo ad un corridoio, meglio piuttosto sistemarlo ai lati, in questo modo il corridoio apparirà più ampio e luminoso grazie ai giochi di luce.

specchi originali per la casa

Frammenti

Perfetta per illuminare la zona giorno, questa composizione di frammenti di specchi è un’opera di design unica. Ci troviamo di fronte a una soluzione prettamente decorativa, tuttavia se posizionato in una zona particolarmente illuminata è in grado di regalare ulteriore luminosità all’ambiente.

specchi originali per la casa

L’ora riflessa

Immagina un orologio a parete con specchio annesso. Beh potrebbe non trattarsi del semplice frutto di una fantasia. Infatti, è possibile decorare la propria parete con un fantastico specchio orologio, in questo modo avrai sempre l’ora sotto controllo e, soprattutto, una grande zona luminosa.

specchi originali per la casa

L’occhio

Semplice ma d’impatto. Originale e pratico. Questo specchio più che essere funzionale è più un oggetto decorativo. Tuttavia, è perfetto per decorare una camera da letto romantica.

specchi originali per la casa

Il sole

Con i suoi raggi dorati è in grado di illuminare qualsiasi stanza. Anche in questo caso si tratta di un oggetto piccolo, decorativo. Perfetto per abbellire dei muri con tinte scure, crea zone di contrasto molto eleganti.

specchi originali per la casa

Ciclo lunare

Questa è la soluzione perfetta per tutti gli amanti dell’astrologia. Questo set di specchi rimanda alle fasi del ciclo lunare.

specchi originali per la casa

Ingranaggi

Se la tua casa è arredata con uno stile industriale e vuoi dare una marcia in più al tuo ingresso allora ecco la soluzione che fa al caso tuo. Si tratta di una composizione di specchi con montatura ad ingranaggio. In questo modo sembrerà di vivere all’interno di una vera e propria fabbrica, con tanto di ingranaggi!

specchi originali per la casa

L’idea shabby

Lo stile shabby è la tua ragione di vita? La tua camera da letto è arredata interamente con uno stile shabby chic? Allora non puoi fare a meno di regalare alla tua camera uno specchio che rispecchi in toto lo stile del tuo arredamento. Dovrà essere uno specchio floreale, con una cornice che incarni lo spirito del tempo che passa.

specchi originali per la casa

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

7 errori da evitare quando si arreda un bagno piccolo

Portabottiglie per il vino: idee per tutti i gusti

Leggi anche
Contents.media