Home » Arredamento » Bagno » Arredamento bagno stile boho chic: stravaganza e comfort

Arredamento bagno stile boho chic: stravaganza e comfort

Elementi per un arredamento bagno in stile boho chic.

Siete amanti dei colori vivaci? Volete dare vita a ciò che ormai vi sembra insulso, noioso? Ciò che fa per voi, allora, è lo stile boho chic! Un tipo di arredo stravagante che dà molto importanza ai colori. A molti appare eccessivo, sicuramente confortevole.

Advertisements

Se state ristrutturando il vostro bagno e volete azzardare, di seguito vi diamo dei consigli per un arredamento stile boho chic.

Arredamento bagno stile boho chic

Arredare un ambiente con questo stile significa rifiutare le regole, avere liberà di espressione, un mix di varie culture e cromie. Organizzare un bagno con un design boho chic, vuol dire dunque dare sfumature colorate e vivaci ad un ambiente della casa che solitamente risulta noioso ed anonimo. Di seguito i must di questo stile.

bagno

Colori accesi

Sia per quanto riguarda le pareti, sia per i vari tessuti delle tende, degli asciugamani e dei tappeti bisogna utilizzare delle tonalità accese. I colori sono importantissimi, come abbiamo già detto, devono essere vivaci e audaci. Si prediligono colori come il fucsia, l’arancione, il verde, l’azzurro, il turchese e il viola.

tende

Legno grezzo

Questo materiale deve essere sempre presente anche solo come un top reggi-lavabo o come una mensola, la quale farà da appoggio a oggetti in vetro, come candele o altri accessori.

bagno boho

Cornici per specchi

Lo specchio in un bagno non può mai mancare, in questo caso però, per il boho chic, l’elemento indispensabile è la sua cornice. Questa deve essere sopra le righe e se volete anche colorata, non deve passare inosservata.

specchio

Per completare l’arredo utilizzate candele profumate, incensi, fiori e lanterne così da ottenere un’ atmosfera rilassante, dando anche un tocco etnico all’ambiente.

Piastrelle

Le piastrelle che più rappresentano lo stile boho chic sono le cementine, piastrelle artistiche fatte in cemento unito a ossidi di ferro e polveri di marmo, utili sia per pavimentare che per rivestire le superfici. Le cementine si abbinano meravigliosamente ai materiali naturali tipici dello stile boho-chic come la pietra e il legno. Inoltre, grazie al loro stile vintage ed etnico, rispecchiano perfettamente l’anima bohemien. Spesso queste piastrelle sono anche utilizzate per rivestire le pareti del bagno.

piastrelle boho

Oltre alle cementine, nello stile boho chic, come materiale per le piastrelle viene spesso utilizzato il gres porcellanato che simula l’effetto del legno o della pietra.

pavimento bagno boho

Vasca freestanding

Se non volete utilizzare piastrelle colorate in stile boho, allora potete scegliere una vasca freedstandig di impronta vintage che si sposa perfettamente con questo design. Questa vasca non necessita di alcun supporto, la potete posizionare ovunque nella stanza.

vasca

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare con maioliche: design dal gusto artistico

Arredamento casa rococò: il design della prima metà del ‘700

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.