Home » Arredamento » Arredamento con pavimenti scuri: contrasti perfetti

Arredamento con pavimenti scuri: contrasti perfetti

State arredando casa? Vorreste abbinare i vari complementi d’arredo con dei pavimenti scuri? Non sapete come fare? Noi abbiamo la soluzione perfetta per voi! Basta seguire i nostri consigli, che troverete qui di seguito e non potete sbagliare. Vediamo insieme com’è il giusto arredamento con pavimenti scuri, senza che abbiate paura di combinare tra loro colori e materiali diversi.

Arredamento con pavimenti scuri

Arredare casa utilizzando pavimenti scuri può mettere paura. Ma non temete! Optare per tonalità scure per il pavimento è una scelta che in pochi fanno al giorno d’oggi, ma che sarà sempre più frequente nel futuro, in quanto questa scelta dona alla casa fascino ed eleganza, due caratteristiche che molte persone vogliono avere in casa propria.

scuro

Sicuramente la cosa che dovete tenere in conto quando scegliete un pavimento scuro, è che dovete creare dei contrasti, in questo modo attirerete l’attenzione dei vostri ospiti rendendo la vostra casa più interessante, causando in loro invidia. Ora vediamo come potete arredare in modo corretto la vostra dimora partendo dai pavimenti scuri.

Total white

Create un contrasto netto tra pavimenti e pareti, quindi scegliete per il resto dell’arredamento il colore bianco. Pareti e mobili dunque dovranno essere bianchi e abbinati al pavimento scuro doneranno alla casa personalità, dandole un effetto strong. Perfetto per un design minimalista.

bianco

Total black

Se volete un impatto visivo maggiore optate per un arredamento total black, ovvero per pavimenti, pareti e mobili tutti scuri. Anche questa tipologia di design è perfetta per lo stile minimal.

nero

Colori

Potete abbinare ai pavimenti scuri dei colori che creino contrasto ma sempre con eleganza e fascino. Per questo tipo di combinazione utilizzate colori freddi come il blu, il verde inglese, il mattone o la tinta aragosta che dona, agli spazi poco luminosi, leggerezza.

blu

Legno

Adatto a chi ama lo stile industriale e contemporaneo, quest’abbinamento tra pavimenti scuri e legni è ricercato molto di più dal genere maschile. Arredare casa in questo modo la renderà sempre elegante.

Contrasto con materiali

Se il pavimento scuro che avete scelto è fatto da materiale grezzo, come la pietra opaca, potete arredare casa con complementi d’arredo lucidi o laccati. Mentre se il pavimento scuro che avete scelto è lucido, la scelta ideale per realizzare il contrasto è quella di optare per mobili più ruvidi, che diano una sensazione di non finito.

lucido

Scritto da redazione online
Tag

Wall stickers: idee per decorare la casa in modo semplice

Comodino fai da te con il riciclo: come realizzarlo

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.