Home » Fai da te e bricolage » Comodino fai da te con il riciclo: come realizzarlo

Comodino fai da te con il riciclo: come realizzarlo

Siete amanti del fai da te? Amate costruire oggetti riciclando il materiale che avete a casa? Mobili vecchi e superfici da assemblare sono i punti di partenza da cui partire per creare oggetti funzionali e creativi per completare l’arredo di casa vostra. Vediamo insieme come creare un comodino fai da te praticando l’arte del riciclo. Date spazio alla vostra creatività e divertitevi!

Comodino fai da te con il riciclo

Il comodino, un mobile essenziale per gli ambienti di casa, non è complesso da realizzare. Potete costruirlo riciclando diversi tipi di materiale, a partire dal legno di vari oggetti come: scale, scalette, sgabelli, cassette per la frutta, e perfino una romantica altalena.

mattoni

Oppure potete recuperare il materiale per realizzarlo da vecchie valigie, mattoni o pallet. A seconda del vostro gusto quindi potete creare, divertendovi, comodini fai da te moderni, vintage, rustici, shabby chic e sospesi, che si adattano perfettamente allo stile di arredamento che avete scelto per casa vostra.

Scale, scalette

Fate diventare le vostre vecchie scale e scalette in legno o metallo ormai in disuso dei comodini. Questi daranno a seconda del design scelto per la stanza un tocco di originalità in più. Sicuramente si tratta di comodini inusuali ma che fanno la loro scena rendendo lo spazio personalizzato a vostro gusto e piacimento.

scala

Tavolini

Avete dei vecchi tavolini che non utilizzate più? Questi possono diventare dei comodini originali, eliminando due gambe e fissandoli direttamente alla parete. É una soluzione che vi permette di risparmiare un po’ di spazio.

comodino tavolino

Valigie

Realizzate il vostro comodino vintage utilizzando vecchie valigie o bauli che, ormai, da anni sono a prendere la polvere nelle vostre cantine o soffitte. Potete posizionarle una sopra all’altra, oppure attaccare ad una sola valigia le gambe di un tavolo in disuso, per rialzarla.

pila

Cassette

Una cassetta della frutta o della verdura può trasformarsi in un comodino dal sapore contemporaneo o rustico. Inoltre potete decidere di applicare a queste delle ruote, che consentono di trasportarlo ovunque vi sia necessità di un piano d’appoggio.

ruote

Altrimenti potete applicare delle gambe di legno per tenerlo sospeso da terra, o in alternativa utilizzare due cassette dalle dimensioni differenti che fisserete direttamente al muro.

muro

Altalene

Volete un comodino sospeso ma non lo volete semplicemente fissato alla parete? La soluzione è quella di utilizzare l’altalena. Questa diventerà un appoggio perfetto, molto originale che farà invidia a molte persone.

altalena

Riviste, libri

Se invece volete risultare ancora più originali, potete optare per la creazione di un comodino dal carattere moderno attraverso l’utilizzo di riviste o libri.

riviste

Scelta molto particolare che renderà lo spazio in cui si trova molto più interessante di quanto già non possa essere. Date spazio alla vostra fantasia e sbizzarritevi!

libri

Scritto da redazione online

Arredamento con pavimenti scuri: contrasti perfetti

Colore delle placche degli interruttori: come abbinarli all’arredo

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.