Cassettiera fai da te con il riciclo: come realizzarla

Come creare una cassettiera fai da te riciclo.

Avete bisogno di una cassettiera per la vostra stanza o quella dei vostri figli? Non volete spendere troppi soldi? Potete risparmiare costruendo una cassettiera fai da te riciclo con pezzi di altri mobili che dovete buttare o da materiali economici.

Non è difficile, basta essere creativi e otterrete un mobile originale di design che farà invidia a tutti. Andiamo a vedere come si fa a creare una cassettiera!

Cassettiera fai da te con riciclo

In casa, in tutte le stanze, c’è sempre bisogno di una cassettiera per mettere in ordine gli oggetti per poterli trovare nel momento in cui ne necessitiamo. Per questo motivo, se avete un mobile vecchio di cui volete sbarazzarvi o altri oggetti che sono ancora utilizzabili, potete trasformare ciò che avete in un oggetto completamente nuovo che vi sarà molto utile.

Advertisements

cassettiera

Il risultato che otterrete sarà un mobile vintage rivisitato o un elemento d’arredo di design completamento nuovo. Di seguito le varie tipologie di cassettiere fai da te, che potete ottenere a seconda dei vostri gusti personali.

Vintage

Se siete amanti dello stile vintage utilizzate la carta da parati per rivestire il mobile e darli una nuova vita. Come fare? Scegliete la carta da parati che più vi piace, con il metro e le forbici per ritagliare le misure che vi servono e infinite, fissate la carta omogeneamente senza creare grinze. Potete scegliere se rivestirla tutta o se rivestire solo i cassetti.

vintage

In pallet

Questo materiale è perfetto se volete arredare casa in maniera ecosostenibile. Il pallet può essere utilizzato per creare diversi mobili tra cui anche la cassettiera. Attraverso l’impiego di questo materiale otterrete un mobile unico che potete personalizzare a vostro piacimento; dovete solo sovrapporre le pedane per creare la struttura e aggiungere dei contenitori colorati o dei cassetti in legno.

pallet

Con valigie

Utilizzate la creatività! Avete delle valigie vecchie che dovete buttare via? Fermatevi! Sfruttatele per ottenere dei cassetti per la vostra cassettiera. Potete decidere di sovrapporle l’una all’altra, oppure inseritele nelle guide della cassettiera tagliando la parte superiore, in modo tale da ricavare dei cassetti alternativi, sfruttando il manico della valigia come maniglia. Anche qui avrete un effetto vintage assicurato!

valigie

Con cassette per la frutta

Cassette in legno o in plastica della frutta che attraverso la vostra creatività potete utilizzare per creare comodini e/o cassettiere. Bisogna sovrapporre una o più cassette tra di loro e otterrete la vostra cassettiera, ideale per il bagno o per la cucina.

cassette

Se invece amate pitturare ricordatevi di utilizzare la vernice più adatta al materiale della cassettiera. Volete pitturate il mobile a strisce? Fatelo aiutandovi con il nastro adesivo, che dovrete togliere solo quando la vernice è asciutta. Inoltre per dar vita ancora di più a questo mobile potete anche dipingere i pomelli dei cassetti.

strisce

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più antiche del mondo: dove e quali sono

Pavimenti autobloccanti per interni: caratteristiche e particolarità

Leggi anche
Contents.media