Home » Arredamento » Wall stickers: idee per decorare la casa in modo semplice

Wall stickers: idee per decorare la casa in modo semplice

Avete intenzione di decorare casa? Volete renderla più particolare? Volete che rispecchi la vostra anima? Bene! Allora la soluzione perfetta per voi è quella di utilizzare i wall stickers. Di seguito potete trovare varie idee su come decorare la vostra amata casa attraverso l’utilizzo dei wall stickers, ovvero dei tatuaggi murali perfetti per ogni tipo di ambiente!

Wall stickers: come si attaccano

Come fate ad applicarli alle pareti? Come potete rimuoverli? Non disperate è molto semplice! Dovete, prima di tutto, assicurarvi che la parete su cui verranno attaccati sia liscia e senza residui di polvere e umidità. In seguito, dovete posizionare lo sticker nell’area prescelta, aiutandovi con un righello, verificando che sia centrato. Aiutatevi utilizzando una spatola per stendere l’adesivo senza che si formino bolle d’aria. Per rimuoverlo avete bisogno di una fonte di calore come un phone per i capelli o un panno umido.

wall stickers

Wall stickers idee

Questi cosiddetti tatuaggi murali ormai sono diventati un must della decorazione. Se ne hanno di tutti i tipi e si adattano a tutti gli ambienti. Questi vi danno la possibilità di personalizzare la vostra casa nel modo che più vi piace senza dover spendere cifre esorbitanti.

stickers per soggiorno

Sono perfetti per le persone che amano il cambiamento, perchè una volta che vi siete stancati dello sticker che avete applicato il mese prima potete rimuoverlo senza rovinare la parete e applicarne un altro, in modo molto facile e veloce. Vediamo quali sono le varie tipologie di questi wall stickers che potete utilizzare per decorare le varie stanze di casa vostra.

Vari ambienti

Se avete un ingresso di casa molto piccolo, con spazio ridotto per sistemare i cappotti, la soluzione è quella di attaccare al muro un adesivo a forma di lampione, oppure di un albero e trasformarlo in un appendiabiti installando dei ganci su questo, dello stesso colore della carta dell’adesivo. Un’idea smart e funzionale.

ingresso

In cucina, invece, può dare un tocco divertente e originale! La classica scritta Buon appetito o il simpatico Coffee Time.

adesivo da cucina

Gli stickers possono anche impreziosire gli interruttori di casa, non ci avevate mai pensato? Guardate un po’.

stickers per interruttori

Infine, c’è chi non resiste e posiziona i wall stickers persino in bagno: frasi rilassanti o divertenti, paperelle e bolle, c’è l’imbarazzo della scelta.

stickers per bagno

Stickers 3d

Volete utilizzare i wall stickers ma volete comunque avere un tocco di stile in più? Quello che fa per voi sono i wall stickers tridimensionali. Questi sono perfetti per decorare case moderne, in quanto grazie al materiale di cui sono fatti (plastica sottile), riflettono la luce e creano luminosità donando eleganza all’ambiente in cui vengono applicati.

3d

Romantici

Se volete decorare la vostra camera da letto, esistono vari stickers romantici adatti a voi. Cuori, frasi d’amore o il simbolo dell’infinito con i vostri nomi all’interno di questo. Molte altre combinazioni che potete creare a seconda del vostro gusto personale, che vanno a sostituire lo spazio della testiera del letto.

adesivi romantici

Per bambini

I wall stickers sono perfetti per decorare la camerette dei bambini, in quanto potete eliminarli facilmente mentre i vostri figli crescono, cambiando velocemente ed economicamente il motivo. Stickers che rappresentano i loro supereroi preferiti o con pupazzi dai toni colorati che stimoleranno la loro fantasia.

wall stickers per bambini

Scritto da redazione online

Come posare le piastrelle in bagno e farlo sembrare più grande

Arredamento con pavimenti scuri: contrasti perfetti

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.