Le migliori decorazioni natalizie per una casa moderna

Le decorazioni natalizie in legno e ceramica, di color bianco, grigio e argento, manterranno lo stile moderno della propria casa.

Il Natale è alle porte, e per questo motivo bisogna iniziare a pensare a come arredare e decorare la propria casa per rimanere a tema. Il Natale significa anche tradizione, ma ciò non significa che non si possano trovare decorazioni natalizie ed elementi innovativi ed eleganti per chi vuole mantenere lo stile della propria casa moderna.

Tradizione, classicità ed innovazione e modernità si possono unire, per trasformare in tema natalizio i propri spazi.

casa moderna natale

I colori delle decorazioni natalizie per la casa moderna: grigio, bianco e argento

La tendenza 2021 per le decorazioni natalizie sono i colori grigio, bianco ed argento. Per chi vuole innovare, mantenendo lo stile della vostra casa moderna, che si adatti al resto dell’arredamento, questi colori possono sostituire perfettamente i classici oro, rosso e verde. L’atmosfera natalizia rimarrà comunque!

palline albero

E allora spazio ad Alberi di Natale addobbati con festoni e palline argento, innevati da una bianca polvere, ed illuminati da luci fredde. E perchè non aggiungere ai piedi di esso dei finti pacchi regalo con nastri argento e grigio; eleganza e raffinatezza decoreranno il vostro salotto!

acchi decorazioni natalizie casa moderna

I materiali delle decorazioni natalizie per la casa moderna: legno e ceramica

Se si volesse poi aggiungere ulteriori decorazioni natalizie sia da esterno che da interno, elementi in legno e ceramica sono ciò che permetteranno di mantenere lo stile della vostra casa moderna.

Ghirlande, stelle e alberi realizzati in legno, vimini intrecciati o compensato sono facili da trovare nei negozietti e nei mercatini. Appesi alla porta di ingresso, o sopra gli stipiti delle porte, se abbinate alle giuste lucine, magari ad intermittenza, doneranno ai vostri spazi la giusta atmosfera.

stelle decorazioni natalizie casa moderna

Di tendenza nel 2021 sono anche gli ornamenti in ceramica; decorazioni natalizie raffinate, ancora più eleganti se realizzate a mano da artigiani. Perfette come soprammobili, per addobbare ogni ambiente della casa, dalla libreria di camera, alla cassettiera in ingresso, fino al camino in salotto.

alberi ceramica

Le giuste luci come decorazioni natalizie per case moderne

Per chi avesse un bel giardino o un bel balcone, le luci natalizie, sempre dai toni freddi, sul bianco o argento, sono perfette come decorazioni natalizie. Lo stile moderno della vostra casa sarò percepibile anche dall’esterno.

luci soffitto

Perfette sono anche le luci da interno a cascata, o appese lungo le ringhiere delle scale interne; a seconda dei vostri spazi trovare il posto perfetto per queste non sarà difficile.

luci scala decorazioni natalizie casa moderna

Infine, le case moderne non possono non avere come decorazioni natalizie le candele. Le candele profumate o semplicemente ornamentali, sono il tocco finale per la vostra casa. Si possono scegliere candele dai profumi natalizi, come cannella o zenzero, per ricordare i biscotti tipici mangiati insieme alla cioccolata calda. Perfette per il bagno e per l’ingresso; ottimo modo per accogliere gli ospiti.

Candele decorazioni natalizie casa moderna

Altrimenti se si opta per candele dai profumi più neutri, la scelta riguarderà il portacandela. Le tonalità consigliate sono sempre l’argento, il bianco e il grigio, coordinabili con l’Albero di Natale e con lo stile moderno della casa.

portacandele decorazioni natalizie casa moderna

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La migliore illuminazione da bagno: catalogo IKEA 2022

Lo spazio in cucina: sistemare mobili ed elettrodomestici in maniera ottimale

Leggi anche
Contents.media