Nuove tendenze: arredare gli ambienti con i vasi in ceramica decorati

Vasi in ceramica decorati adatti per ogni ambienteVasi in ceramica decorati realizzati a manoVasi in ceramica decorati per spazi esterni

I vasi in ceramica decorati rappresentano la soluzione ideale per arredare con stile qualsiasi ambiente domestico dal classico al contemporaneo senza dimenticare l’ormai famoso shabby-chic.

Vasi in ceramica decorati di design: resistenti e durevoli

Per chi ama lo stile moderno e contemporaneo i vasi in ceramica decorati di design sono la soluzione ideale per qualsiasi necessità: abbellire un tavolo, contenere una piccola composizione floreale, fungere da originale soprammobile per piccole librerie o arredare scaffali sospesi; sono durevoli e resistenti, solitamente dotati di superfici porose che li rendono stabili e facilmente maneggevoli.

I vasi in ceramica decorati di design hanno talvolta come “contro” le dimensioni ridotte o eccessivamente allungate, caratteristica da tenere ben presente e valutare con attenzione al momento dell’acquisto.

Vasi in ceramica decorati classici e intramontabili

I vasi in ceramica decorati eleganti e intramontabili sono perfetti per gli estimatori dello stile classico e rappresentano il vero pass-partout per rendere unico ogni ambiente della casa: dalla zona living alla camera da letto passando per lo studio senza dimenticare il bagno e l’eventuale balcone o terrazzo. Riuscire a resistere ad un centrotavola dalle forme sinuose, d’ispirazione retrò, oppure a grandi vasi in ceramica decorati arrotondati che fungono da contrasto con lo stelo dei fiori contenuti all’interno è davvero difficile e allora perché non acquistarne uno?! I vasi in ceramica decorati non si deformano negli anni, non arrugginiscono, richiedono la minima attenzione: è sufficiente un panno umido per riportarli all’originario splendore.

Vasi in ceramica decorati e realizzati a mano

Vasi decorati a mano

Chi desidera per la sua casa un pezzo unico di vero artigianato artistico potrà rivolgersi ad un professionista e scegliere uno dei tanti vasi in ceramica decorati e realizzati a mano da esperti del settore. Di forme, colori, dimensioni, decori interamente personalizzabili, questi complementi di arredo rappresentano il non-plus-ultra per rendere unico qualsiasi ambiente domestico. Nell’artigianato artistico ceramica ed amore per l’arte si uniscono e si fondono sapientemente per creare vasi in ceramica decorati che possano rispecchiare il più possibile la personalità dall’acquirente, i suoi gusti, il suo modo di concepire la quotidianità in ogni stanza.

Vasi in ceramica decorati riservati per gli spazi esterni

Portavaso ceramica

I vasi in ceramica decorati rappresentano ottimi complementi d’arredo anche per gli spazi esterni. Un portaombrelli tradizionale dipinto a mano, ad esempio, è la soluzione ideale per abbellire un ingresso oppure un porticato mentre un’anfora dalle forme classiche rappresenta un’ottima idea per rendere speciale qualsiasi giardino o terrazzo e fungere da piacevole fioriera. I vasi in ceramica decorati, durevoli e di facile manutenzione, sono perfetti per gli spazi eserni in qualsiasi periodo dell’anno.

Scritto da Antonella Ferrari
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare gli interni con il rattan: le idee più belle e funzionali

Tende da interno: quali scegliere?

Leggi anche
Contents.media