Arredamento, cosa dice la scelta del tessuto sulla vostra personalità

Data la vastità dei tessuti disponibili, non c'è da stupirsi: ce n'è uno per ogni casa e per ogni interno!

Sapevate che la scelta del tessuto dice molto sulla vostra personalità? Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito!

Ecco cosa dice la scelta del tessuto sulla vostra personalità

Il velluto è perfetto per la mondanità

Se siete super socievoli, amanti del divertimento e sempre pronti per una serata spontanea, il velluto è il tessuto che fa per voi.

Tanto audace quanto chic, il velluto è un modo semplice per aggiungere un po’ di lusso alla vostra casa e rappresenta un cenno nostalgico al glamour della vecchia scuola degli anni Venti.

È un tessuto versatile e può essere utilizzato in tutti gli interni, dai divani eleganti alle stravaganti carte da parati. L’unica cosa che vi limita è la vostra immaginazione. Perché non regalare agli ospiti una seduta sontuosa su una poltrona di velluto? Scegliete semplicemente una tonalità che si integri con l’arredamento attuale: il rosa champagne o il rosso bruciato harissa sono ugualmente opulenti.

Il lino è perfetto per la figura materna

Che siate madri di bambini, di amici a quattro zampe o semplicemente le più materne del vostro gruppo di amici, scommettiamo che amate rilassarvi dopo una lunga giornata passata a prendervi cura degli altri. Un interno rilassato e rilassante è proprio quello che fa per voi, perfetto per rilassarsi in pace, quindi non c’è tessuto migliore del lino per voi.

È il tessuto ideale per gli interni naturali e minimalisti e si adatta al meglio alle case sobrie con palette di colori neutri. Se la vita lenta vi piace, non c’è niente di meglio di un set di biancheria da letto in lino ultra-morbido o di sobri strofinacci in lino.

Per ottenere il massimo del relax, migliorate il vostro letto con una lussuosa testiera in lino. Questa semplice aggiunta trasformerà la vostra stanza in uno spazio di qualità alberghiera, il luogo ideale per sonnecchiare tra un compito e l’altro.

Il velluto a coste è perfetto per gli hipster

Dire che siete cool non è bello, ma in fondo sapete di esserlo. Avete un senso dello stile tagliente, una playlist Spotify di gruppi incredibilmente di nicchia e un debole per il caffè artigianale. Siamo certi che anche nel vostro guardaroba c’è del velluto a coste ed è ora di applicare questa scelta sartoriale al vostro arredamento. Grazie alla sua particolare trama, il tessuto a coste si fa notare, ma in modo discreto, proprio come voi.

Per ottenere un look fresco e senza sforzo che dica “ci ho provato, ma non troppo”, integrate il velluto a coste con una sedia d’accento. Per ottenere il massimo impatto, scegliete una tonalità o una forma che si opponga alla vostra attuale disposizione di sedute, per creare un contrasto eclettico.

tessuto personalità arredamento

Il bouclé è perfetto per gli amanti delle tendenze

Sapete cosa è di tendenza in questo momento e cosa lo sarà tra sei mesi. Essere aggiornati sulle ultime novità è un must, quindi dagli stili delle passerelle alle tendenze virali dei social media, sapete cosa va di moda e cosa no. Quindi, pensiamo che sia lecito supporre che abbiate già questo tessuto alla moda in casa vostra. Esatto, il tessuto di cui stiamo parlando è il boucle: accogliente, moderno e presente ovunque al momento.

Il filato è perfetto per gli amanti della casa

Immaginatevi una tazza di tè in mano, un fuoco scoppiettante, candele accese e Netflix pronto a partire. Vi sembra un paradiso? Allora il filato è il tessuto perfetto per voi. Non c’è niente di male a trascorrere una serata in casa, soprattutto se avete creato il rifugio hygge definitivo con i tessuti più accoglienti. Insomma, questo tipo di tessuto dice molto sulla vostra personalità.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la biancheria da letto autunnale: come rinnovare il letto

Tendenze illuminazione casa per l’autunno/inverno 2022

Leggi anche
Contents.media