Come decorare la casa con il tessuto bouclé: le idee più belle

Questo tessuto versatile e morbido viene comunemente utilizzato per rivestimenti e coperte. Ecco come utilizzarlo in casa.

Decorare la casa con il bouclé è assolutamente consigliato: questo tessuto è versatile e morbido al tatto, con un aspetto felpato e simile a quello di un orsacchiotto. Questi tessuti morbidi e multiuso sono generalmente realizzati in lana, ma possono essere utilizzati anche cotone, lino e seta.

Alla fine degli anni ’40, Florence Knoll (cofondatrice dell’azienda di mobili Knoll) chiese “una sedia che fosse come un cesto pieno di cuscini in cui raggomitolarsi e leggere un libro”. Il risultato fu la Womb Chair di Saarinen in Bouclé classico di Knoll.

Oggi il bouclé è tornato prepotentemente alla ribalta e non è solo un elemento fondamentale della moda (grazie a Coco Chanel negli anni Cinquanta), ma anche dell’arredamento, presente nelle case degli ossessionati dell’arredamento e nella lista dei desideri di tutti gli amanti degli interni.

Come decorare la casa con il tessuto bouclé

Seguite la tendenza con un divano bouclé

Che si tratti di un divano a grandezza naturale o di un’accogliente poltrona, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il contrasto è importante quando si aggiunge questo tessuto morbido al proprio spazio. Un tavolo di legno semplice e senza fronzoli aiuterà a bilanciare le vibrazioni glam di questi divani. Anche i colori scuri della vernice faranno risaltare il materiale bouclé avorio.

Una poltrona d’effetto

Se non avete intenzione di acquistare un nuovo divano, potete risaltarlo con una poltrona aggiuntiva. Non c’è niente di meglio che accoccolarsi su un’accogliente poltrona nelle fredde notti invernali, sia che si trovi in un angolo del salotto, della camera da letto o dell’ufficio. Inoltre, se è rivestita in tessuto bouclé, diventerà un posto che non vorrete più lasciare.

Iniziate con poco

Se non siete pronti ad aggiungere un grande pezzo di arredamento in bouclé, potete aggiungere questo materiale di tendenza al vostro spazio con piccoli accessori. Una coperta in filo di bouclé sono perfetti per creare accenti materici. Stendete una coperta in bouclé sul divano o sulla parte finale del letto per ottenere un’immediata sensazione di comfort e stile.

come decorare la casa con il bouclé

Allo stesso modo, per un semplice cenno alla tendenza nello stile degli interni, un nuovo cuscino è un ottimo aggiornamento. I cuscini in bouclé consentono di dare una finitura morbida e moderna ai vostri interni e il tessuto conferisce una consistenza naturale al vostro spazio.

Aggiungete un tocco di bouclé alla vostra sala da pranzo

In una zona pranzo, combinate sedie in bouclé bianco sporco con ferramenta nera, insieme a un pavimento in legno classico, accessori tattili e un tappeto di design per creare uno spazio da pranzo contemporaneo che emana lusso e finezza. Se invece scegliete delle sedie in bouclé con sottili gambe in legno, potrete dare un’impronta un po’ più sobria a questa tendenza, che si adatta perfettamente a cene rilassate, pur mantenendo un’atmosfera moderna e glamour.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee brillanti per aumentare il benessere del giardino di casa

Idee di colori per la camera da letto: come rinnovare la stanza

Leggi anche
Contents.media