Tavolini da salotto in legno, tutte le soluzioni per arredare

Tavolini da salotto in legno, scegli quello più adatto a te tra tutti i modelli disponibili

I tavolini da salotto in legno sono parte integrante dell’arredamento e possono diventare i protagonisti della stanza oppure diventare un elemento di un tutto ben definito. Tra le varie opzioni del mercato, qui trovi una serie di idee alla quale ispirarsi.

tavolo basso moderno di design legno naturale quadrato arrediorg it

Tavolini da salotto in legno, i modelli classici

Iniziamo la nostra carrellata di tavolini da salotto in legno con i modelli intramontabili. Classici e dalle linee geometriche, con colori naturali.

Sono capaci di adattarsi a qualsiasi stile, ma dove si sposa del tutto è sicuramente in un salotto in arte povera. Un tappeto in tinta con il resto della casa e il gioco è fatto. Vicino al divano può essere posizionato un tavolino da salotto in legno che accompagnerà per tutta la vita qualsiasi sia lo stile dell’abitazione. E’ anche possibile adattare il tavolino al tuo stile provando il restauro di mobili fai da te.

download 6

Tavolini da salotto in legno, intagli e intarsi d’arte

Passiamo ora a delle vere e proprie opere d’arte in casa, i tavolini da salotto in legno scolpiti o intarsiati. Si pensi ai tronchi d’albero scolpiti ed utilizzati come basi per lastre in vetro temprato. Oppure dei tavolini da salotto in legno con il piano intarsiato, veri e propri quadri fatti da piccoli pezzetti di legno incastrati tra loro. Sfumature e colori fatti dalla natura, un complemento d’arredo che crea atmosfera e calore. A questo tipo di tavolini da salotto in legno si adattano molti stili, anche i più moderni perché diventa proprio un complemento a sé stante.

tavolino da salotto da caffe o da tea scopri le differenze

Tavolini da salotto in legno, il fai da te che arreda

Esistono online stupende idee di riciclo creativo del legno e tanto altro che permetteranno di divertirsi e creare un tavolino che risponde completamente alle esigenze di ognuno. Facciamo un esempio pratico, se prendiamo una serie di cassette della frutta in legno, le levighiamo e le coloriamo, assemblandole sfalsate avremo un fantastico tavolino che si adatta anche alle sale più moderne, con la soddisfazione di aver dato nuova vita a dei prodotti desueti.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carta da parati 3d a mattoni: idee per un effetto wow

Interni unici e colorati per proprietari creativi di case

Leggi anche
Contents.media