Home » Arredamento » Arredamento in stile pop art: per una casa vivace

Arredamento in stile pop art: per una casa vivace

Stai pensando di cambiare il tuo stile di casa? Perché non arredarla con lo stile pop-art?Riprogettare un appartamento in stile pop art è ancora estremamente alla moda al giorno d’oggi. Ma ancora una volta, quando è stato pop fuori moda? Quindi, se vuoi dare vita al tuo appartamento e far sì che tutti i tuoi amici lo amino, andare per lo stile pop dovrebbe essere la scelta più sicura. Ecco di seguito i consigli per un arredamento in stile pop art.

Che cos’è lo stile Pop Art?

Come molti di voi sapranno già, la pop art è un movimento che è iniziato negli Stati Uniti e nel Regno Unito negli anni ’50 e ha rappresentato una sfida per tutto ciò che è tradizionale. In altre parole, ha usato elementi mondani e moderni per creare una nuova forma d’arte che avrebbe dovuto antagonizzare i modi convenzionali.

arredamento

Un altro obiettivo della pop art è enfatizzare gli aspetti kitsch o banali di qualsiasi cultura, il più delle volte attraverso l’uso dell’ironia. Quindi, non importa se stiamo parlando di pittura in stile pop art, scultura, o praticamente qualsiasi altra forma d’arte, questo movimento è caratterizzato da oggetti di uso quotidiano e guerra aperta alle immagini elitarie.

Arredamento in stile pop art: caratteristiche

Ora che abbiamo stabilito cos’è la pop art, passiamo alla guida allo stile di design promessa che ti aiuterà a trasformare il tuo appartamento. La Pop Art non è esattamente difficile da realizzare; tuttavia, c’è una linea sottile tra rendere la vostra casa pop art e kitsch semplice. Ecco cosa dovresti fare.

pop

Ricordate che la pop art non significa necessariamente essere belli ma significa distinguersi. Si possono avere idee radicali come utilizzare il letto arancione o giallo e poi applicare un murale enorme sulla parete che dice “BOOM!”. Non c’è niente di off-limits quando si pensa alla pop art.

boom

Quando si sceglie la pop art come uno stile di interior design, la prima regola non è quella di andare con modelli prevedibili o monotoni. Naturalmente, questo non significa che devi far sentire il tuo appartamento a disagio solo per rompere i modelli.

art

Ma dovresti infondere quanta più personalità possibile nel tuo spazio. Grandi murales, dipinti a cartoni animati, e l’umorismo dovrebbe essere tutto intorno.

Come abbiamo detto prima, la pop art non è solo non essere noioso. Di tutti i tipi di stili di interior design disponibili là fuori, la pop art è quella che permette tonnellate di umorismo. Non aver paura di prendere un poster satirico e qualsiasi cosa che sarebbe classificata come provocatoria.

humor

Utilizzare le tue citazioni di film preferiti o anche personaggi di spettacoli televisivi è una buona idea. Come abbiamo detto, tutto va, e nulla è proibito quando si parla di pop art.

Mobili

Quando scegli uno stile di design per la tua casa, è una buona idea impegnarsi totalmente nel progetto. Ciò significa che è anche necessario scegliere mobili per abbinare con le pareti. Ricordate che i mobili pop art sono, allo stesso tempo: retrò, futuristici e originali.

mobili

Così, la regola principale quando si è alla ricerca di mobili pop art è quella di assicurarsi che abbiano colori vivaci e forme rotonde. Inoltre, tutto quello che è intorno agli anni ’60 andrà bene con lo stile pop art.

Scritto da redazione online

Hala Ranch ad Aspen: la tenuta più cara degli USA

Soggiorno stile bohemien: design dal look spensierato e accogliente

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.