Arredo bagno in stile romantico: design elegante e sofisticato

Tutti i suggerimenti per realizzare un arredo per il bagno in stile romantico.

Dopo una giornata estenuante, non c’è nulla di meglio che concedersi un momento per rilassarsi e prendersi cura di se stessi. L’arredo del bagno in stile romantico può sicuramente contribuire a creare un’atmosfera confortevole e rilassante.

Arredo bagno in stile romantico: come realizzarlo

Arredare il bagno in stile romantico è sicuramente una soluzione ottimale per gli amanti del retrò. Chic e sofisticato, crea un’atmosfera accogliente e vintage.

Di seguito tutte le soluzioni per realizzarlo.

La scelta dei colori

I colori sono fondamentali per arredare il bagno in stile romantico. Le tonalità più adatte sono sicuramente quelle chiare: cipria, avorio, bianco, beige o le nuances pastello. Importante è creare un ambiente armonioso e delicato.

Advertisements

I motivi floreali

Nulla è più romantico dei fiori e questo è molto importante anche nell’arredamento. I motivi floreali sono perfetti per donare all’ambiente un design romantico. Possono essere utilizzati in diversi modi, dalla carta da parati alle decorazioni sui mobili, e conferiranno subito grande eleganza alla stanza.

La scelta dei complementi d’arredo

I complementi d’arredo contribuiscono fortemente al design che si vuole realizzare. I mobili adatti per creare uno stile romantico sono i più svariati, meglio se decapati. Ciò conferirà all’ambiente anche una bellissima atmosfera vintage. La vasca da bagno è sicuramente la protagonista. La più adatta è la vasca in stile vittoriano, caratterizzata da forme sinuose e piedini curvati. Collocarla al centro della stanza è un’ottima soluzione per creare un’atmosfera romantica, ma se lo spazio non lo permette, anche posizionandola in un angolo, l’effetto sarà meraviglioso.

Il lavabo deve essere fine ed elegante. Può essere anche decorato, sempre rimanendo fedeli alle tonalità tipiche dello stile romantico. Optare per la rubinetteria color oro è sicuramente la scelta migliore.

In un bagno dal design romantico, lo specchio non può mancare. Può essere posizionato a terra, per riflettere l’immagine nella sua interezza, o in alternativa posto sopra al lavabo. Fondamentale è richiamare i dettagli e i colori scelti per gli altri complementi d’arredo. Anche in questo caso, la cornice dorata è la scelta più consigliata.

Per riporre biancheria e accessori, ci sono soluzioni adatte a ogni esigenza. Se si dispone di ampio spazio, collocare una poltrona o una sedia imbottita in stile antico è un’ottima soluzione. In alternativa, esistono numerosi mobiletti in stile parigino o veneziano che sono perfetti per un’atmosfera romantica e sono facilmente trovabili nei mercatini dell’usato.

Le decorazioni

Per rendere perfetto il vostro bagno, collocare dei fiori o delle candele profumate agli angoli è sicuramente un’ottima soluzione. In alternativa anche appendere dei quadri conferirà grande personalità alla stanza. Le decorazioni contribuiranno ad arricchire la stanza e a creare un’ambiente chic ed elegante.

L’illuminazione

L’illuminazione è essenziale per creare la giusta atmosfera. Un bagno in stile romantico necessita di una luce calda e intima. Il lampadario a sospensione in cristallo è sicuramente il più adatto.

Fondamentale è anche la scelta dei tendaggi, per filtrare la luce naturale in modo intimo e delicato. Le tende in stile provenzale sono un’ottima scelta per creare un’atmosfera romantica, ancora meglio se raccolte a drappeggio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caminetto: come pulirlo, soluzioni pratiche e funzionali

Mobile bar per la casa moderno: scegliere il modello giusto

Leggi anche
Contents.media