Lusso e magia negli attici più belli di Roma

Vivere l'atmosfera magica di Roma dalla terrazza di casa: quali sono gli attici più belli della capitale?

Roma, la città eterna, è in grado di regalare forti emozioni a chiunque la visiti e a coloro che hanno la fortuna di abitarci. Vivere in un attico a Roma, nella capitale, sembra un sogno di molti e un privilegio di pochi.

Quali sono gli attici più belli di Roma?

Attici più belli di Roma

L’attico è una tipologia di casa che molti desiderano avere: oltre a offrire una vista spettacolare, la luminosità e gli spazi sono generalmente più ampi e abbondanti. La vista non è aspetto da sottovalutare, soprattutto se ci si trova a Roma, nella città magica per eccellenza.

Eurosky Tower

Se si parla di attici romani, è impossibile non menzionare la Eurosky Tower: si tratta del primo grattacielo sostenibile residenziale costruito nella città di Roma.

La struttura si estende per 120 metri e i piani del palazzo sono 28: un condominio di prestigio dove relax, divertimento e necessità si trovano tutti nella stessa struttura.

Agli ultimi due piani si trovano attici di lusso dotati di tutti i confort, dalle vetrate panoramiche che li circondano è possibile godersi la meravigliosa vista sulla Capitale.

lusso a Roma

Piazza di Spagna

Passando dalla modernità alla tradizione, arriviamo in una delle zone più preziose della città eterna: Piazza di Spagna.

A pochi passi da una delle più meravigliose attrazioni della città, si trova un attico sviluppato su due piani con vista sui tetti delle case di Roma. Nonostante si trovi al centro della città, la casa gode di una sua privacy e tranquillità.

E’ composto da sei locali e il suo valore ammonta a un milione e mezzo di euro.

appartamenti lussuosi a Roma

Luxury Penthouse

Nel cuore di Roma si sviluppa su ben tre piani un attico di quasi 400 metri quadrati. Questa proprietà si trova in uno splendido palazzo storico appartenente a una ricca e nobile famiglia di Roma.

La casa gode della vista a 360 gradi su Roma ed è arredata in stile classico antico, con qualche decorazione barocca. I soffitti interni sono interamente decorati e dipinti a mano, così come altre parti della casa, e i dettagli sono curati con la massima attenzione.

Palazzo Coppedè

In un meraviglioso palazzo stile Coppedè troviamo un lussuoso appartamento che occupa il quarto e il quinto piano della struttura. Grazie al valore artistico della casa, essa viene considerata una delle strutture più belle di Roma.

La terrazza e la vista panoramica permettono di godersi al meglio l’atmosfera magica della città.

Jep Gambardella

Ricordato per il film “la grande bellezza” di Sorrentino, questo meraviglioso attico si affaccia direttamente sulla vista del Colosseo. La meravigliosa terrazza panoramica situata a pochi metri dall’Anfiteatro Flavio è stata il set di numerosi film e vincitrice anche di un oscar.

L’attico fa parte di un palazzo storico che è stato rinnovato proprio in occasione di alcune registrazioni e sceneggiature di film.

appartamenti lussuosi nella capitale

Sul Tevere

Affacciato sul Tevere e a pochi passi dal Gianicolo, troviamo un affascinante attico di lusso. La casa si estende per 300 metri quadrati e solo la terrazza ne raggiunge 60. Gli spazi sono ampi e luminosi e la casa gode di una certa tranquillità.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili bagno stile etnico, tante soluzioni per arredare

Villa Grazia: la storica casa di Battiato a Milo

Leggi anche
Contents.media