Come arredare l’attico in stile americano

Tutti i consigli per arredare con gusto l'attico in stile americano.

Un attico può essere arredato seguendo stili diversi, passando dal moderno all’industriale. Ebbene, uno spazio così particolare deve essere gestito con attenzione, in modo da far risaltare ogni singolo aspetto positivo.

Lo stile americano è uno dei più apprezzati e vanta un’ampia varietà di soluzioni.

Scopriamo insieme quali.

Attico in stile americano: ambienti open space

Cucina e soggiorno uniti

Un attico in stile americano prevede un unico ambiente tra cucina e soggiorno. Quest’ultimi sono appunto uniti in un’unica, grande stanza, ovviamente prestando attenzione alla disposizione dei mobili.

Si tratta di un’ottima soluzione per dialogare con gli ospiti o gli inquilini nel caso si stia facendo qualcosa, come preparare il pranzo. Avere una cucina separata potrebbe infatti momentaneamente allontanarvi dagli altri.

In questo caso, invece, si creerebbe un clima molto più intimo e gradevole.

La cucina sarebbe ovviamente provvista di una penisola, perfetta sia per preparare le pietanze che per mangiarle in comodità.

Attico in stile americano

Attico in stile americano: il fascino del legno

Il parquet

Il parquet in legno è una delle pavimentazioni più fini ed eleganti che esistano, ma anche le più difficili da mantenere. Il parquet necessita infatti di prodotti appositi e, in alcuni casi, è importante evitare eccessive infiltrazioni d’acqua, dato che potrebbero causare un sollevamento.

Ad ogni modo, il parquet in legno massello è il più tradizionale. Una pavimentazione del genere può sconvolgere meravigliosamente l’aspetto del vostro attico, ma attenzione ai prodotti utilizzati per la pulizia.

Attico in stile americano: design e moda

Cabina armadio

Anche la cabina armadio può arricchire ulteriormente il vostro attico in stile americano, e non importa che sia di piccole o grandi dimensioni. Oltre a garantire uno splendido impatto visivo, è soprattutto incredibilmente funzionale.

Potreste anche aggiungere un pouf al centro della stanza, o un tappeto che richiami i colori dell’arredamento. In alternativa, invece, potreste giocare con i colori optando per il contrasto chiaro-scuro. L’effetto sarà stupefacente e vi sembrerà di trovarvi in un tipico attico americano.

Attico in stile americano

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un outdoor colorato perfetto

Giardino in stile retrò: i migliori consigli per arredarlo

Leggi anche
Contents.media